Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Ravioli di brisè con salsiccia e stracchino pronti in 5 minuti con il dumpling cube

Di: 6 commenti 6 Difficoltà: facile
Ravioli di brisè con salsiccia e stracchino facilissimi con il dumpling cube

Ormai sono passati alcuni mesi e io non ne avevo parlato, ma poco prima dell'estate ero stata contattata da un'azienda che mi chiese se volevo testare il loro dumpling cube, un bellissimo cubotto di circa 8cm di lato che serve a realizzare in un attimo quattro ravioli per volta. Lo si può utilizzare per ricette dolci o salate, usando pasta sfoglia, pasta brisèe, o pasta o magari pasta phyllo ed è uno strumento utile in cucina oltre che un oggettino anche bello.

Io ci ho realizzato dei velocissimi ravioli di pasta brisèe con salsiccia e stracchino davvero buonissimi.

- Ingredienti -

(per 4 porzioni)

  • 40g di stracchino
  • 100g di salsiccia
  • 1 rotolo di pasta brisèe
  • farina per spolverare la pasta brisèe
  • crema di aceto balsamico per servire

- Procedimento -

rimuovete la pelle dalla salsiccia e battetela al coltello in modo da ridurla in una pasta. Versate la salsiccia in una ciotola e unitevi lo stracchino.
Mescolate bene per far amalgamare i due ingredienti.

Srotolate la pasta brisèe appena tirata fuori dal frigo, aprite il dumpling cube e adagiatelo sulla pasta. Ritagliate la pasta tagliando lungo i bordi del dumpling in modo da ottenere un quadrato della dimensione giusta.

Ora infarinate bene la pasta brisèe in modo che sarà più semplice poi rimuovere i ravioli una volta fatti e adagiatela sul dumpling cube aperto. Premete un po’ sulle parti che accoglieranno il ripieno e poi prelevate una noce di ripieno per volta e adagiatelo sul dumpling. Ora richiudete le due parti laterali del dumpling cube verso il centro e premete bene; riapritele e prelevate i ravioli che saranno perfetti! In pochissimi minuti avrete dei ravioli perfetti e tutti identici e ora non vi resta che cuocerli. Un unico consiglio. Bucate la pasta in qualche punto in modo che i ravioli non si aprano per effetto del vapore che si crea al loro interno.

Portate il forno a circa 200° con la funzione statica. Adagiate i ravioli di brisè con salsiccia e stracchino su una teglia da forno e infornate per 15-20 minuti, finché saranno dorati e ben cotti.
Sfornate e servite irrorandoli con qualche goccia di crema di aceto balsamico di Modena.

Io ho scelto di provare questo comodissimo accessorio per farne dei ravioli salati, ma potete sbizzarrirvi con la fantasia e realizzarne anche di dolci utilizzando pasta sfoglia e ricotta zuccherata con gocce di cioccolato, o ricotta e amaretti. Insomma, poi sta a voi.

Ho realizzato un video per mostrare la semplicità con cui si possono formare questi ravioli e per farvi vedere che questo attrezzino bello anche da tenere su una mensola in vista. Tra l’altro ha un comodo piedistallo che lo tiene ben chiuso.

Per qualche info in più sul dumpling cube cliccate qui

- Valuta questa ricetta -

4.3/5 - (3 votes)
Ravioli di brisè con salsiccia e stracchino pronti in 5 minuti con il dumpling cube
4.33

4.33

5 3
00 unknow 00 unknown
6 commenti

6 commenti sul post:
“Ravioli di brisè con salsiccia e stracchino pronti in 5 minuti con il dumpling cube”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.