Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Crema di burro e miele alla cannella

Di: 10 commenti 10 Difficoltà: facile
Crema di burro e miele alla cannella

In questa crema mi sono imbattuta per caso girando in rete e capitando in questo sito. Tra il leggerla e il farla è passato quasi niente, perché a me le cose originali e di cui magari non avevo mai sentito parlare incuriosiscono sempre.

- Ingredienti -

(per 20 porzioni)

  • 120g di burro salato
  • 65g di zucchero a velo
  • 150g di miele (meglio se di Acacia perché più delicato e fluido)
  • 1 cucchiaino da the colmo di cannella in polvere

- Procedimento -

per fare questa crema di burro e miele alla cannella ci vogliono solo 5 minuti e pochissimi ingredienti.
Togliete il burro dal frigo 1 ora prima di preparare la crema e lasciatelo a temperatura ambiente. Al momento di usarlo dovrà avere una consistenza morbida, ma non dovrà essere sciolto.
Tagliate il burro a dadini e mettetelo nella ciotola dell’impastatrice con l’attrezzo per montare gli albumi; se usate un frullatore elettrico, mettetelo in una ciotola.

 

Preparare la crema al burro e miele:

Montate il burro per 1 minuto a velocità media, dopodiché con un lecca pentole, pulite le pareti dell’impastatrice o della ciotola, unite lo zucchero a velo, il miele e la cannella e azionate ricominciate a montare partendo da una velocità bassa per impedire alle polveri di volare in giro, poi aumentate al massimo e montate per due o tre minuti, finché avrete ottenuto una consistenza soffice e spumosa.

La crema è pronta. Si conserva in frigo e ha come scadenza la stessa del burro di cui è composta.

Crema di burro e miele alla cannella

Di certo non parliamo di una crema leggera, da mangiare a cucchiaiate; può essere una bellissima idea usarla per decorare un cupcake o mangiata una tantum spalmata su una fetta di pane o magari come crema da spalmare su una torta di rose o su dei cinammon roll prima di cuocerli. Il sapore è molto buono e la consistenza strepitosa, leggera e soffice. A guardarla questa crema assomiglia a un gelato.

Crema di burro e miele alla cannella

- Valuta questa ricetta -

4/5 - (3 votes)
Crema di burro e miele alla cannella
4

4

5 3
00 unknow 00 unknown
10 commenti

10 commenti sul post:
“Crema di burro e miele alla cannella”

  • lara137 ha detto:

    decisamente non leggerissima ma davvero goduriosa, massimamente goduriosa direi…. da conservare e io scelgo i cinnamon rolls

    1. Martina Toppi ha detto:

      Sì, anche la torta di rose classica prevede di spalmare l”impasto con una crema di burro e zucchero e quindi quella si potrebbe sostituire con questa per ottenere una sorta di cinammon rolls

  • Ma dico…mi vuoi morta annegata nella ciccia? Questa cosa qui è fantasmagorica…. roba da stampare la ricetta e attaccarla al muro: FAVOLOSA!!!! E il maiuscolo ci sta tutto! 🙂 🙂 🙂

    1. Martina Toppi ha detto:

      Ehehee…ti voglio tutta ciccia e brufoli…:P

  • ipasticciditerry ha detto:

    Mamma miaaaaaaaa, quante calorie??? No no, meglio che non la faccio. La dovrebbe fare Nico che ci annegherebbe nel burro, che dici? Ahahahah Buonissima comunque, non ho dubbi!

    1. Martina Toppi ha detto:

      Esatto….Sarebeb eprfetta per Nico….Dolcissima e burrosissima! 😛

  • monica ha detto:

    Ciao Martina, non metti le dosi degli ingredienti, ho guardato il sito da ci hai preso la ricetta, usano burro salato, è necessario o si può usare un qualsiasi burro?
    grazie come sempre

  • Martina Toppi ha detto:

    Cavolo allora è un bug del sito…Io li ho sempre messi e sono già 3 volte che scompaiono da una ricetta! Avverto il webmaster. Secondo me il burro salato ci sta molto bene, però se non lo ami usa quello normale

    1. monica ha detto:

      Grazie, puntualissima come sempre

      1. Martina Toppi ha detto:

        Figurati!

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.