Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Ghiaccioli al melone, rum e lime

Di: 13 commenti 13 Difficoltà: facile

Visto che qui le temperature continuano a essere tropicali e si continua a sudare come se non ci fosse un domani, io m attrezzo con ricette poco impegnative in termini di tempo, ma gustose e rinfrescanti. Di ghiaccioli nel mio blog trovate diverse versione, perché mi diverte da morire sperimentare ricette particolari, utilizzando tutta la frutta che questa stagione ci regala. Questi ghiaccioli sono davvero davvero buoni e perfetti per non rinunciare al dolce, ma senza appesantire il pasto o come merenda genuina, ricca di vitamine e gusto. Ne ho appena mangiato uno! Sono super! E voi come vi difendete dal caldo?

- Ingredienti -

(per 7 porzioni)

  • 350g di polpa di melone
  • succo di 2 lime
  • buccia di 1/2 lime
  • 1 1/2 cucchiaio di rum chiaro
  • 50-65g di zucchero semolato
  • 10g di destrosio (potete sostituire con sciroppo di glucosio, succo di agave o miele)
  • 20-30g di acqua

- Procedimento -

in un mixer versate la polpa di melone, gli zuccheri, il succo di lime e la buccia. Frullate alla massima velocità fino ad ottenere una purea fine. Unite il rum e l’acqua, mescolate bene e versate negli stampini da ghiacciolo. Coprite gli stampini con carta stagnola e infilate gli stecchi in modo che rimangano in posizione, altrimenti fate ghiacciare i ghiaccioli per un’ora circa in freezer, poi infilate gli stecchi e rimettete in freezer per altre quattro ore circa o finché i ghiaccioli saranno pronti. Una volta pronti, passate la parte esterna degli stampi sotto l’acqua corrente per qualche secondo, estraete i ghiaccioli al melone e riponeteli in una busta alimentare di quelle con chiusura zip e conservate in freezer.

 

 

- Valuta questa ricetta -

5/5 - (1 vote)
Ghiaccioli al melone, rum e lime
5

5

5 1
00 unknow 00 unknown
13 commenti

13 commenti sul post:
“Ghiaccioli al melone, rum e lime”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.