Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Lasagne al pesto e stracchino con patate e fagiolini.

Di: 28 commenti 28 Difficoltà: facile
Lasagne al pesto

Per queste lasagne devo ringraziare mia cognata, la Stefi; le ho assaggiate a casa sua e, siccome mi erano piaciute, mi sono fatta dare la ricetta. Con i primi piatti a base di pasta all'uovo lei è molto più brava di me e inoltre è molto brava a cucinare in generale, quindi potete fidarvi. Se vi piace il pesto, siete a cavallo. Sono sicuramente da provare. al posto della besciamella si usa dello stracchino, che ci sta perfettamente. Si fanno anche velocemente, quindi non avete alcuna scusa. Cosa aspettate a mettervi all'opera?

- Ingredienti -

(per 6 porzioni)

  • sfoglie di lasagna sottili
  • 500g di stracchino
  • 150g di pesto di basilico
  • 250-300g di fagiolini verdi
  • 4 patate medie
  • parmigiano reggiano

- Procedimento -

cuocete i fagiolini in acqua bollente e salata finché saranno morbidi e ben cotti.  Scolate i fagiolini e conservate l’acqua di cottura. Mettete le patate in una casseruola con acqua fredda e lessatele. Quando le patate saranno cotte passatele sotto l’acqua fredda e pelatele. Lasciatele freddare poi tagliatele a fettine sottili.

Frullate lo stracchino e mescolatelo al pesto. unitevi qualche cucchiaio di acqua di cottura dei fagiolini finché avrete ottenuto una consistenza fluida simile alla besciamella.
In una teglia da circa 6 porzioni stendete un po’ di crema di stracchino e pesto, poi adagiate la prima sfoglia di lasagna (io le ho messe a crudo perché erano molto sottili, ma se non lo sono, scottatele brevemente in acqua bollente prima di utilizzarle), condite con altra crema, poi disponete patate e fagiolini fatti a pezzetti e una generosa spolverata di parmigiano. Continuate così finché avrete finito tutti gli ingredienti.

Infornate le lasagne al pesto a 180° per circa 20-25 minuti, poi accendete il grill per gli ultimi 5-10 minuti e fate abbrustolire lo strato superiore.

 

 

Seguitemi anche sulla mia pagina facebook, sul mio canale YouTube e se vi va scaricate la mia app sull’App store!
 

Lasagne al pesto

 

- Valuta questa ricetta -

4.3/5 - (3 votes)
Lasagne al pesto e stracchino con patate e fagiolini.
4.33

4.33

5 3
00 unknow 00 unknown
28 commenti

28 commenti sul post:
“Lasagne al pesto e stracchino con patate e fagiolini.”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.