Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Popcorn aromatizzati: 4 diverse soluzioni

Di: 28 commenti 28 Difficoltà: facile

I "poppi corni", come direbbe mia suocera, non sono la mia passione, se mangiati bianchi e senza aromi....Aromatizzati invece hanno tutto un altro "eat" appeal e mi piacciono eccome....Per il condimento potete sbizzarrivi con spezie, erbe senza limiti alla fantasia...Io vi propongo quattro soluzioni, tutte buonissime. Tre salate e speziate e una dolce...Spero che li proverete perché sono davvero sfiziosi. L'ispirazione viene da questo meraviglioso blog che ho scoperto da poco e che vi consiglio di andare a visitare.

Sebbene questa non sia proprio una vera ricetta, ma una non ricetta, consideratela però un modo simpatico per divertirti a pastrocchiare e per mettere in modo la fantasia.
E se avete sei bambini, il mais che scoppietta dentro al pentola sono sempre una festa. I popcorn mettono allegria, diciamolo! Quelle nuvolette scoppiettanti che saltano all’improvviso schizzando di qua e di là sono simpatiche e mettono di buon umore.

 

I POPCORN

in una padella mettete un paio di cucchiai di olio extra vergine, fatelo scaldare e adagiateci il mais. Chiudete la padella con un coperchio e non appena il mais comincerà a scoppiare, abbassate la fiamma e attendete finché i popcorn saranno tutti scoppiati, scuotendo di tanto in tanto la padella.

popcorn aglio, olio e peperoncino

Pop corn aglio, olio e peperoncino

Procedimento: in un pentolino mettete due cucchiai di olio con uno spicchio di aglio  e un peperoncino tagliati a pezzettini. Fate rosolare senza bruciare l’aglio e poi versate su 20-25g di popcorn (1/4 di quelle che avete preparato) mescolandoli bene perché il condimento si distribuisca uniformemente. Salate.

 

Popcorn al curry Madras e aglio

Pop corn all'aglio e curry Madras
Procedimento: in un pentolino scaldate un cucchiaio di burro chiarificato (se non volete farvelo in casa si trova anche in alcuni supermercati ormai), aggiungete un cucchiaino di curry Madras e la punta di un cucchiaino di aglio in polvere. Versate il tutto su 20-25g di popcorn e mescolate bene perché il condimento si distribuisca. Salate.

Popcorn alla paprika dolce e basilico

Pop corn alla paprika dolce e basilico

Procedimento: in un pentolino scaldare due cucchiai di olio extra vergine insieme a 4 foglioline di basilico spezzettate; aggiungete un cucchiaino di paprika dolce e mescolate bene. Versate su 20-25g di popcorn e mescolate bene. Salate.

 

Popcorn dolci al cacao e cannella

Pop corn dolci al cacao e cannella

 

Procedimento:
in un pentolino scaldate un cucchiaio pieno di burro charificato e fatelo sciogliere. Aggiungeteci mezzo cucchiaino pieno di cannella e mezzo cucchino di cacao. Versate su 20-25g di popcorn e poi condite con un cucchiaio di zucchero. Mescolate bene.

- Valuta questa ricetta -

5/5 - (4 votes)
Popcorn aromatizzati: 4 diverse soluzioni
5

5

5 4
00 unknow 00 unknown
28 commenti

28 commenti sul post:
“Popcorn aromatizzati: 4 diverse soluzioni”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.