Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Popcorn aromatizzati: 4 diverse soluzioni

Di: 26 commenti 26 Difficoltà: facile
Popcorn aromatizzati: 4 diverse soluzioni

I "poppi corni", come direbbe mia suocera, non sono la mia passione, se mangiati bianchi e senza aromi....Aromatizzati invece hanno tutto un altro "eat" appeal e mi piacciono eccome....Per il condimento potete sbizzarrivi con spezie, erbe senza limiti alla fantasia...Io vi propongo quattro soluzioni, tutte buonissime. Tre salate e speziate e una dolce...Spero che li proverete perché sono davvero sfiziosi. L'ispirazione viene da questo meraviglioso blog che ho scoperto da poco e che vi consiglio di andare a visitare.

Sebbene questa non sia proprio una vera ricetta, ma una non ricetta, consideratela però un modo simpatico per divertirti a pastrocchiare e per mettere in modo la fantasia.
E se avete sei bambini, il mais che scoppietta dentro al pentola sono sempre una festa. I popcorn mettono allegria, diciamolo! Quelle nuvolette scoppiettanti che saltano all’improvviso schizzando di qua e di là sono simpatiche e mettono di buon umore.

 

I POPCORN

in una padella mettete un paio di cucchiai di olio extra vergine, fatelo scaldare e adagiateci il mais. Chiudete la padella con un coperchio e non appena il mais comincerà a scoppiare, abbassate la fiamma e attendete finché i popcorn saranno tutti scoppiati, scuotendo di tanto in tanto la padella.

popcorn aglio, olio e peperoncino

Pop corn aglio, olio e peperoncino

Procedimento: in un pentolino mettete due cucchiai di olio con uno spicchio di aglio  e un peperoncino tagliati a pezzettini. Fate rosolare senza bruciare l’aglio e poi versate su 20-25g di popcorn (1/4 di quelle che avete preparato) mescolandoli bene perché il condimento si distribuisca uniformemente. Salate.

 

Popcorn al curry Madras e aglio

Pop corn all'aglio e curry Madras
Procedimento: in un pentolino scaldate un cucchiaio di burro chiarificato (se non volete farvelo in casa si trova anche in alcuni supermercati ormai), aggiungete un cucchiaino di curry Madras e la punta di un cucchiaino di aglio in polvere. Versate il tutto su 20-25g di popcorn e mescolate bene perché il condimento si distribuisca. Salate.

Popcorn alla paprika dolce e basilico

Pop corn alla paprika dolce e basilico

Procedimento: in un pentolino scaldare due cucchiai di olio extra vergine insieme a 4 foglioline di basilico spezzettate; aggiungete un cucchiaino di paprika dolce e mescolate bene. Versate su 20-25g di popcorn e mescolate bene. Salate.

 

Popcorn dolci al cacao e cannella

Pop corn dolci al cacao e cannella

 

Procedimento:
in un pentolino scaldate un cucchiaio pieno di burro charificato e fatelo sciogliere. Aggiungeteci mezzo cucchiaino pieno di cannella e mezzo cucchino di cacao. Versate su 20-25g di popcorn e poi condite con un cucchiaio di zucchero. Mescolate bene.

- Valuta questa ricetta -


Popcorn aromatizzati: 4 diverse soluzioni
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
26 commenti

26 commenti sul post:
“Popcorn aromatizzati: 4 diverse soluzioni”

  • Memole scrive:

    Che bell'idea!!!

  • Ale scrive:

    non sarà una ricetta, ma mi hai dato delle idee fantastiche…complimenti!

  • Arianna Frasca scrive:

    Mi piace questo modo di pasticciare con i pop corn!!! Altro che non ricetta, è una fonte di ispirazione questo post!

  • Francesca P. scrive:

    Ma lo sai che appena viste le foto, avevo subito pensato a quel post di Barbara? Poi leggo e… :-)
    Quando ero piccola, per me cinema e film erano automaticamente associati ai "poppi corni", anche se quelli delle bustine confezionati non mi facevano impazzire, ero esigente già da bambina, ehehe… e allora mia madre ogni tanto comprava il mais e li preparava a casa, così erano più buoni e più sani… è un ricordo così vintage ma piacevole… :-)
    Mi piacciono tutte le versioni, ma forse forse la prima che proverei è quella con curry e aglio, a prova di bacio! :-)
    Belle anche le foto, tra l'altro!

  • SQUISITO scrive:

    ne sono strasicura…io scelgo la prima!
    fantastica idea!
    bacio

  • @Memole: :)

    @Ale: sono cntenta….Secondo me le ricette devono aver principalmente questo ruolo, ovvero quello di fungere da ispirazione per poi sbizzarrirsi con la fantasia…

    @Arianna: mifa piacere che apprezzi!

    @Francesca: sì, mi hanno ispirato anche le foto!!! Mi piacevano troppo e allora ne ho fatte di simili….I poppi corni all'aglio e curry sono tra i più buoni!!! Almeno per me…:P

    @Squisito: vada per l'aglio, olio e peperoncino allora!! Sono molto gustosi…

  • Martinaaaa!!! Grazie per la citazione! Evviva i pop-corn aromatizzati! (devi provare anche quello burro e alici, il mio preferito!)

    1. No, grazie a te per avermi dato l'idea!!! Purtroppo non mi piacciono le alici altimenti l'avrei provato subito! Penso che debba essere supersaporito!

  • Ma tu pensa cosa vai a scovare!!!! Ho un nanetto ghiotto di popcorn e che adora pasticciare in cucina, mi hai dato un'idea fantastica!!!
    Ciao, Tatiana

    1. beh, allora buttati su quelli dolci e vedri che successone…

  • Peanut scrive:

    Bellissimo, meraviglioso, stupendo post. E le foto. sono tentate di stamparle a mo' di poster e appiccicarle in camera. salvo, salvo, salvo! 😀

  • Elisa scrive:

    No ma….è un'idea fantastica!! :))
    Grande!

  • Ma che bella idea i poppi corni aromatizzati…gli ultimi 2 li provo di sicuro!
    Brava come sempre!
    la zia Consu

  • Maya scrive:

    Ciao Martina le tue idee sono geniali…le tue ricette sono uniche. Congratulazioni..ogni giorno il tuo blog diviene più bello! :)

  • Licia scrive:

    troppo forte! Bravissima!

  • Sweet Angel scrive:

    A proposito della cannella ti avevo già risposto su FB… non avevo però ancora visto tutti gli altri gusti!
    Li provo senz'altro, perchè a casa mia, invece, i "cop corn", come li chiama mia figlia, vanno alla grande!
    :)

  • Anonimo scrive:

    Fantastica Martina, come sempre!!!

    Tessa

  • Salta la Pasta scrive:

    Carina come idea :):):):)

  • Gina scrive:

    WOW! Queste sì che sono idee favolose! Mi stuzzicano tutte ma quella alla paprika dolce e basilico mi incanta!

  • nunny scrive:

    Li assaggerei tutti ,hai sempre idee carine !
    Brava !!

  • M. scrive:

    Ciao! Non ho capito se i condimenti li metti a pop corn già scoppiati o li fai scoppiare già nel burro o nell'olio conditi? È la prima volta che passo di qui, bel blog!

    1. Martina Toppi scrive:

      Ciao! Il condimento va messo sui pop corn già scoppiati. All'inizio fai scoppiare i pop corn con due cucchiai di olio, poi prepari il condimento e lo versi sui pop corni mescolando bene in modo che si insaporiscano tutti

  • Ehi, sei passato di qua? Lasciami un commento :)