Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Paglia di verdure fritte al rosmarino

Di: 20 commenti 20 Difficoltà: facile

Troppo buona!!! Lo so, sembra una non ricetta, perché uno dice..."Beh, il fritto lo so fare!" E invece ci sono delle accortezze che secondo me è utile sapere per ottenere un buon fritto saporito e croccante come deve essere, come ad esempio la temperatura, come vanno lavate le verdure ecc......Queste verdurine sono la fine del mondo. Un unico avvertimento: se le fate, fatene tante, perché rischiate di finirle prima di averle fritte tutte!

- Ingredienti -

(per 2 porzioni)

  • 2 patate
  • 2 zucchine
  • 2 carote
  • 1l di olio di arachidi
  • sale
  • rosmarino

- Procedimento -

lavate tutte le verdure e pelate carote e zucchine. Tagliate le verdure a julienne e immergetele in acqua molto fredda, meglio se in acqua e ghiaccio. Lasciatele riposare e poi sciacquatele spesso fino a quando l’acqua risulterà completamente limpida. Scolate le verdure e asciugatele bene con uno strofinaccio e aiutandovi anche con della carta assorbente. Disponete della carta assorbente su un vassoio capiente. Ponete una pentola do olio fonda e capiente sul fuoco e portate la temperatura a 160°; a questo punto versateci un pugno di verdure (mettetene poche alla volta. Ci vorrà più tempo, ma le verdure cuoceranno meglio. Mettendo troppe verdure la temperatura dell’olio si abbassa troppo e le verdure rimangono più rammollite. Da quando versate le verdure calcolate circa 6 minuti. Vedrete che in quel tempo la temperatura scende a circa 130° e poi piano piano risale fino a tornare vicino ai 160° di partenza. Quando mancherà un minuto mettete un rametto di rosmarino nell’olio. Scolate le verdure e adagiatele sulla carta assorbente. Salatele mano a mano.

Paglia di verdure fritte al rosmarino

Attenzione!!! Queste verdure fritte creano dipendenza!!!

- Valuta questa ricetta -

3.7/5 - (10 votes)
Paglia di verdure fritte al rosmarino
3.7

3.7

5 10
00 unknow 00 unknown
20 commenti

20 commenti sul post:
“Paglia di verdure fritte al rosmarino”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.