Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Mini bavaresi allo yogurt con gocce di cioccolato

Di: 31 commenti 31 Difficoltà: facile

Ne avevo sempre sentito parlare della bavarese, ma non avevo mai analizzato nel dettaglio quali fossero gli ingredienti per la sua realizzazione...Poi al mio matrimonio, nel buffet di dolci avevo scelto tra le altre cose che ci fosse anche una bavarese all'arancia che non ho assaggiato perché si sa che la sposa non può mangiare troppo...:) però mi è rimasta la curiosità, che curiosa lo sono per tutto quello che non conosco, lo sapete e allora ho cercato un po' in giro e per non esagerare con le calorie mi sono orientata su un bavarese allo yogurt...Come yogurt ne ho scelto uno alla stracciatella della Vipiteno, ché, gli yogurt dell'Alto Adige, per me sono i migliori.

- Ingredienti -

(per 6 porzioni)

  • 250g di yogurt alla stracciatella Vipiteno (o uno a vostra scelta)
  • 250g di panna fresca
  • 50g di zucchero a velo
  • 50g di latte
  • 6g di colla di pesce
  • gocce di cioccolato q.b.
per 6 mini bavaresi in stampo da créme caramel

- Procedimento -

ammollate la colla di pesce in acqua fredda per 5 minuti, poi strizzatela bene e mettetela in un pentolino con il latte e scaldate fino a che la colla sarà completamente sciolta.

In una ciotola capiente, versate lo yogurt e lo zucchero a velo e mescolate, poi quando la colla di pesce sarà intiepidita unitela allo yogurt mescolando bene. Semimontate la panna e unitela allo yogurt mescolando con una spatola dal basso verso l’alto. Unite le gocce di cioccolato e poi versate negli stampini precedentemente bagnati con acqua. Riponete in frigo per minimo 2-3 ore. Prima di servire passate un coltello affilato lungo il bordo del bavarese e poi immergete lo stampino per pochi secondi in acqua bollente, dopodiché sformate su un piattino. Volendo preparate una salsa liquida al cioccolato e versatela sul bavarese.

bavarese allo yogurt con gocce di cioccolato

bavarese allo yogurt con gocce di cioccolato

- Valuta questa ricetta -

2.7/5 - (3 votes)
Mini bavaresi allo yogurt con gocce di cioccolato
2.67

2.67

5 3
00 unknow 00 unknown
31 commenti

31 commenti sul post:
“Mini bavaresi allo yogurt con gocce di cioccolato”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.