Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Frollini senza glutine al miglio

Di: 20 commenti 20

E dopo il gelato alla panna cotta con variegatura al mou e la grande novità dell'ultimo post, oggi vi propongo questi frollini fatti con farina di miglio, friabili e dal sentore di frutta secca.

Sono buonissimi e gluten free, cosa volete di più? Io poi ho sostituito parte dello zucchero con la stevia per renderli meno calorici.

- Ingredienti -

  • 185g di farina di miglio
  • 85g di fecola di patate
  • 100g di zucchero (oppure 60g di zucchero e 15g di Stevia)
  • 100g di burro
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia homemade (o i semi di mezza bacca)
  • 1 uovo medio
  • 1 pizzico di sale
* estratto di vaniglia homemade

- Procedimento -

con la punta delle dita lavorate il burro con le due farine e lo zucchero fino ad ottenere un composto sabbioso, dopodiché formate una fontana e nel mezzo versate l’uovo, un pizzico di sale e la vaniglia. Amalgamate il tutto lavorando lo stretto necessario per compattare gli ingredienti e ottenere un composto liscio e uniforme. Formate con l’impasto una palla e avvolgetela nella pellicola, schiacciate e mettete in frigo per 30 minuti, dopodiché stendete la frolla al miglio su uno strato di carta forno e aiutandovi con della fecola. Il composto risulta piuttosto morbido, quindi fate attenzione. Con un tagliabiscotti ricavate i biscotti della forma che desiderate e poi sollevateli con una spatola e  adagiateli su una teglia coperta di carta forno. Infornate in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti. Sfornate,m attendete 5 minuti, poi trasferite i biscotti su una gratella e lasciateli raffreddare completamente.

Frollini senza glutine al miglio

Frollini senza glutine al miglio

- Valuta questa ricetta -

5/5 - (1 vote)
Frollini senza glutine al miglio
5

5

5 1
00 unknow 00 unknown
20 commenti

20 commenti sul post:
“Frollini senza glutine al miglio”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.