Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Tarte ai cipollotti, pepe, mozzarella e pasta sfoglia fatta in casa

Di: 25 commenti 25
Tarte ai cipollotti

Oggi una ricettina veloce: ero indecisa se postarla o meno perché è una ricetta molto semplice, quasi una non ricetta, però siccome sono diversi giorni che per problemi miei vari vi lascio a bocca asciutta io ve la propongo comunque.

- Ingredienti -

  • rettangolo di pasta sfoglia fatta in casa di circa 20 x 30cm *
  • 3-4 cipollotti bianchi
  • 1 mozzarella
  • parmigiano reggiano
  • sale
  • pepe
  • fiocchetti di burro
* ricetta pasta sfoglia

- Procedimento -

preparate la pasta sfoglia seguendo la mia ricetta qui, dopodiché disponetela su una teglia coperta di carta forno e con un coltello incidete un rettangolo lungo il perimetro della pasta ma senza tagliarla a 1cm circa dal bordo esterno ricavando una sorta di cornice. Bucherellate la parte interna al riquadro appena fatto con i rebbi della forchetta, dopodiché lavate e tagliate i cipollotti della lunghezza giusta perché possano essere disposti all’interno della cornice, tagliatele a metà nel senso della lunghezza  e disponeteli uno a fianco all’altro uno da un verso e uno dall’altro sulla tarte. Salate e pepate e poi aggiungete la mozzarella a pezzettini dopo averla strizzata bene. Spolverate con il parmigiano reggiano  e cospargete con qualche fiocchetto di burro e infornate a 200° fino a che la pasta sarà friabile e dorata.

- Valuta questa ricetta -

5/5 - (1 vote)
Tarte ai cipollotti, pepe, mozzarella e pasta sfoglia fatta in casa
5

5

5 1
00 unknow 00 unknown
25 commenti

25 commenti sul post:
“Tarte ai cipollotti, pepe, mozzarella e pasta sfoglia fatta in casa”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.