Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Muffin serviti in conigliocubetti di carta forno….troppo carini!!!!

Di: 30 commenti 30 Difficoltà: media
Muffin serviti in conigliocubetti di carta forno....troppo carini!!!!

Penserete che vi prendo in giro! E invece no, sono qui, ma non perché mi sia già operata e tornata a casa, ma perché una deficiente di segretaria (e scusate la licenza poetica, ma quando è troppo e troppo), mi aveva chiamato dicendo le testuali parole: "La chiamo per l'operazione. Ha da scrivere?" - "Sì, mi dia un attimo che prendo una penna"...."Scriva: deve presentarsi il giorno 3 a digiuno dalla mezzanotte della sera prima al padiglione 5 piano 3° portando con sé una fotocopia di un documento di identità"...Perfetto, panico a parte, visto che ormai come vi ho detto ero decisa a operarmi a Jesi, mi sono messa il cuore in pace, ho organizzato un po' tutto e ieri mattina, casini a parte - che la macchina non ne voleva sapere di muoversi e le ruote slittavano a vuoto - siamo approdati con non poca difficoltà al reparto di chirurgia per sentirci dire che no, non mi operavano mica quel giorno! Dovevo essere lì per fare gli esami pre operatori....Ma dico io, alla suddetta segretaria, sarà sembrata una informazione inutile far presente che l'operazione sarebbe stata lunedì e non ieri? Io non ho più parole e quindi....me ne taccio.....fatto sta che sono qui a casa...Ho firmato un permesso per tornare a casa, altrimenti mi toccava starmene in ospedale inutilmente! Bleah....
Vabbè...Stamattina per farmi passare il nervoso mi sono decisa a fare una cosina carina che mi frullava da un po' per la testolina malata e ho creato questi coniglietti cubici fatti di carta forno in cui ho cotto (l'idea l'ho presa da qui) dei micromuffin....Ed ora vi spiego passo passo come procedere.

Per i conigliocubetti di carta forno seguite questo schema:

Qui trovate anche il video interattivo su come fare…..Guardatevelo, perché è più chiaro in certi passaggi.
Per farlo ho ritagliato un quadrato di carta forno di lato 25cm. In questo modo otterrete dei cubi di circa 7cm di lato. Una volta pronti i conigliocubetti procedete alla preparazione dell’impasto per i muffin. Io ho fatto due conigliocubetti, giusto così per prova e quindi ho fatto una porzione molto ridotta.

 

Ingredienti per due coniglietti:

20g di burro fuso
48g di farina
20g di latte intero
20g di uovo
1g di lievito chimico per dolci
un pizzico di sale
buccia grattugiata di limone, di arancia o vaniglia (come preferite)

1 biberon da cucina

 

Preprazione:

mescolate tutti gli ingredienti secchi in una ciotola e quelli liquidi in un’altra, dopodiché unite le due ciotole e mescolate il tanto che basta ad amalgamare gli ingredienti secchi a quelli liquidi. Riempite un biberon, di quelli che si usano in cucina per le decorazioni oppure una siringa da pasticcere con il beccuccio lungo con il composto e infilate il beccuccio sul davanti del coniglietto senza esagerare. Verrano dei muffin bassini, ma non importa…E’ l’originalità dell’insieme che conta, più che il muffin in se stesso.

Ecco il conigliocubetto ripieno (riempiteli anche un po’ di più)…Qui ho avuto un po’ di difficoltà con il biberon per il fatto che era grandino per rapporto alla quantità di impasto e quindi mi osno fermata troppo presto:

Muffin serviti in conigliocubetti

A questo punto Infornate a 180° per circa 16/18 minuti.

Muffin serviti in conigliocubetti
Ora scartate e godetevi il muffin!
<
Muffin serviti in conigliocubetti

Muffin serviti in conigliocubetti

Che ve ne pare? Sono carini vero questi muffin serviti in conigliocubetti? A me sono piaciuti tantissimo….E’ fantastica come idea regalo..Potete preparare tanti piccoli coniglietti, inscatolarli e portarli in regalo a chi volete! Può essere anche un simapatico regalino da fare al vostro lui o alla vostra lei per S.Valentino!

Ed ecco perchè con questo dolcetto intrappolato in un coniglietto partecipo al contest Cibo e Baci, ideato in collaborazione da About food e Smartbox

- Valuta questa ricetta -


Muffin serviti in conigliocubetti di carta forno….troppo carini!!!!
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
30 commenti

30 commenti sul post:
“Muffin serviti in conigliocubetti di carta forno….troppo carini!!!!”

  • Non ho parole :-( Dai, l'in bocca al lupo è spostato a lunedì, allora!
    E grazie per il tutorial, è un amore :-)

  • Anna scrive:

    mi dispiace per le tue sventure:( so quanto sia seccante dover aspettare di dover venir operati, anche senza l'intervento di certa gente incompetente. in bocca al lupo per lunedì :)
    che idea originale! è proprio carina ma non credo che ci proverò perchè ho la manualità di una capra morta ed è meglio se sto lontana da certe cose!
    un bacione
    Anna

  • Marina scrive:

    Mo no… che agonia Martina. Senza parole… Fortuna che ti sei svagata con questa simpatica idea anche molto originale! Ti abbraccio forte

  • Ale scrive:

    hai trovato il modo do migliorare una giornata così così. Bellissima idea

  • Valentina scrive:

    assolutamnente originali!!! e non ho parole sulla tua storia!!

  • Federica Simoni scrive:

    ma è veramente una bellissima idea!!ti abbraccio!!

  • Ilaria scrive:

    Che carino questo post! ciao Ilaria

  • Chiara scrive:

    Ciao ti ho scoperto grazie a Marina che ha pubblicato quest link su FB e mi piace moltissimo il tuo blog!!! Super ingegnosi i tuoi conigliocubetti!A presto
    Chiara

  • Chez Silvia scrive:

    L'idea più bella, cercherò di fare.Un bacione

  • pips scrive:

    Ma che meravigliosa meraviglia! E io che pensavo che i cubotti fossero solo dei contenitori per mettere dentro il pirottino con il muffin già cotto… meravigliosi davvero :)

  • Benedetta scrive:

    Eh, le segretarie degli ospedali..per non parlare delle segretarie delle segretarie dei prof degli ospedali. Non me ne voglia qualcuno, ma le peggiori incacchiature della mia vita le devo a esponenti della categoria! Allora in bocca al lupo per lunedi'! un abbraccio!

  • Nico S scrive:

    Minchiate alla riscossa!
    Dopo un mese di astensione hai fatto ben a tirare fuori tutto l'accumulo! :)

    Un abbraccio forte. Se non ci fosse la neve passerei a trovarti.

  • Povera…dai siamo cone te!! Che carini questi coniglietti! :)

  • Passiflora scrive:

    allora un grosso in bocca al lupo per domani! deliziosi i coniglietti 😉

  • Anonimo scrive:

    Martina cara, che disavventura ospedialiera anche la tua, l'importante e che dopo andrà tutto bene. Carini i tuoi muffinconiglietti, come sempre bravissimaaaaaaaaaaaaaa
    Crostina

  • Ma non ci posso credere, questi coniglio-cubetti sono geniali!! davvero spiritosi… ero convinta che la ricetta fosse salata, cercavo il coniglio tra gli ingredienti…. 😀

    … che nervoso l'incompetenza della gente! Ancora in bocca al lupo!!

  • PolaM scrive:

    Che bella idea!

  • Sofia scrive:

    Cara Martina, un grosso in bocca al lupo! Il tuo blog rimane uno dei miei preferiti, originali e creativi, dove trovare sempre la ricetta speciale… che paura quando hai accennato all'idea di chiudere! Un forte abbraccio

  • Commis scrive:

    In bocca al lupo allora per oggi.. ti penso! :)

    Ps l'idea dei congilietti è carinissima!!!

  • sere scrive:

    ma dove li hai trovati??? belli! portane uno in regalo alla segretaria!!! sì, ma con la stricnina dentro però ; )

  • bibi scrive:

    In bocca al lupo, dita incrociate!!!

  • Fab scrive:

    Ciao,
    anche io partecipo allo stesso concorso :-)
    l'idea delle scatoline/coniglietti mi piace davvero tanto! Complimenti

  • Ghe scrive:

    Le tue ricette sono particolari, ho scorso tutto il tuo blog perchè mi ha incuriosita molto e ne ho provate alcune. Sei brava, veramente. Io ho appena aperto il mio e, sempre che non ti dispiaccia, credo mi servirai molto come ispirazione :)

  • Chiara scrive:

    tesoro come va?!!!?
    mi dispiaceeeee :((( te ne capita una dietro l'altra :(((
    spero che ora sia tutto a posto!!
    ti abbraccio forte!!

  • anche in momenti no nn perdi la tua creatività! è un idea carinissima!

  • Barbara scrive:

    Capisco bene cosa hai vissuto. In famiglia abbiamo passato 2 mesi assurdi. Vista l'incompetenza del reparto della città dove vivo ci siamo dovuti "spostare" altrove, con non pochi disagi… e non è finita!

    Adoro fare gli origami e trovo questi tuoi dolcetti deliziosi! Bravissima! Appena possibile li farò, magari per Pasqua :-)

  • @Barbara: sì, io in questi giorni parlando con gli infermieri ho capito che il rwparto dove sono stata ricoverata è completamente allo sbando e a quanto pare è rinomato per questo…che culo eh!! Mi psiace che anche tu abbia avuto una brutta esperienza…Di dove sei precisamente?

  • Ciao! Sono arrivata qui da te grazie ad about food! Questi cuboconiglietti sono divertentissimi e il tuo blog è una miniera di ricette e di idee! Ti seguo molto volentieri! A presto!
    Laura

  • Laura: ciao Laura, piacere di conoscerti e benvenuta! Mi fa piacere che il blog ti piaccia! Grazie!

  • Ehi, sei passato di qua? Lasciami un commento :)