Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Buona domenica e un’idea colorata

Di: 12 commenti 12

Ultimamente mi è balenata l’idea di abbinare alle mie foto e ai miei post delle palette colori. E cosa sono? Le palette colori normalmente si usano in grafica e sono dei set di colori che si abbinano bene tra loro e che magari rimandano a un determinato concetto.

Così se ad esempio dovrò fare un progetto che riguarda il ghiaccio, cercherò una palette colori che si chiami  “winter” oppure “inverno” o “ice” in modo da avere già un set “preconfezionato” di colori che richiamano quelli del ghiaccio, che stanno bene tra loro e che possano aiutarmi nella costruzione coerente del mio lavoro.

E siccome questo è un sito di cucina e di fotografia, ma io sono anche grafica, mi piaceva l’idea di abbinare ai colori del cibo dei set di colori che li identifichino, perchè i colori sono belli, perchè è bello dare un nome ai colori della nostra tavola e perchè gli abbinamenti di colore possono essere utili ai grafici e a chi si diletta con i programmi grafici, ma anche nella vita di tutti i giorni per non sbagliare, perchè no, l’abbinamento nei vestiti o per individuare il colore con cui dipingere una parete di casa.
Se ad esempio cercate dei colori caldi, dei marroni, potrete andare a vedere un post di una torta al cioccolato e vedere se c’è il marrone che state cercando! Non prendetemi per pazza e piuttosto, che ne pensate di questa iniziativa? Mi piacerebbe avere un vostro parere…Intanto vi auguro una buona domenica….;)

- Valuta questa ricetta -

Rate this post
Buona domenica e un’idea colorata
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
12 commenti

12 commenti sul post:
“Buona domenica e un’idea colorata”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.