sabato 25 febbraio 2012

Buona domenica e un'idea colorata



























Ultimamente mi è balenata l'idea di abbinare alle mie foto e ai miei post delle palette colori. E cosa sono? Le palette colori normalmente is usano in grafica e sono dei set di colori che si abbinano bene tra loro e che magari rimandano a un determinato concetto...Così se ad esempio dovrò fare un progetto che riguarda il ghiaccio, cercherò una palette colori che si chiami  "winter" oppure "inverno" o "ice" in modo da avere già un set "preconfezionato" di colori che richiamano quelli del ghiaccio, che stanno bene tra loro e che possano aiutarmi nella costruzione coerente del mio lavoro...E siccome questo è un sito di cucina e di fotografia, ma io sono anche grafica, mi piaceva l'idea di abbinare ai colori del cibo dei set di colori che li identifichino, perchè i colori sono belli, perchè è bello dare un nome ai colori della nostra tavola e perchè gli abbinamenti di colore possono essere utili ai grafici e a chi si diletta con i programmi grafici, ma anche nella vita di tutti i giorni per non sbagliare, perchè no, l'abbinamento nei vestiti o per individuare il colore con cui dipingere una parete di casa...Se ad esempio cercate dei colori caldi, dei marroni, potrete andare a vedere un post di una torta al cioccolato e vedere se c'è il marrone che state cercando! Non prendetemi per pazza e piuttosto, che ne pensate di questa inizativa? Mi piacerebbe avere un vostro parere...Intanto vi auguro una buona domenica....;)

12 commenti:

  1. ottima iniziativa Martina!!!
    baci sabina

    RispondiElimina
  2. Ciao, probabilmente non lo sai, ma con la tua palette involontariamente hai trovato l'esatto colore che cercavo per dipingere una parete di casa ! Buona la prima ;) Ora aspetto il food & color pairing !

    RispondiElimina
  3. @Sabina: oh, mi fa piacere che ti apiccia l'idea!

    @Lattefiele: davvero??? Fico!! Mi fa proprio piacere...Allora ha un senso questa cosa di abbinare foto e palette colori!!! Ci speravo! A proposito....Quale verde hai scelto?

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea e poi ci avviamo verso una stagione ricca di colori: sai quanti spunti!
    Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  5. Ciao =) a me l'idea piace tantissimo!!oggi hai usato pure il color marrone di cui io vado pazza e sinceramente non pensavo stesse molto bene con il verde...invece mi devo ricredere perchè l'abbinamento mi piace =)Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  6. Avendo un passato da grafica non posso che apprezzare l'idea...quante mazzette pantoni ho visto prima di mandare in stampa i progetti.... un bacione cara :)

    buona giornata

    RispondiElimina
  7. belle le tonalità di verde!

    RispondiElimina
  8. @Lety: forse me l'avevi già detto ma non mi ricordavo che hai un passato da grafica!!! E adesso cosa fai di bello? Ti piace allora quest'idea di mettere le palette colori!

    @pips: grazie!!

    RispondiElimina
  9. La mamma a tempo pieno...non ho nessuno su cui appoggiarmi! Eccome se mi piace l'idea...ma le tue son sempre ganze ;-)

    Un bacio

    RispondiElimina
  10. @Lety: beh, non esiste mestoiere più impegnativo di quello di fare la mamma a tempo pieno! Tempo fa ho fatto la baby sitter a un bimbo di 1 anno e dopo solo due ore ero distrutta e con la schiena a pezzi!
    Grazie per le "idee ganze"...;)

    RispondiElimina
  11. Bella l'idea!
    E bella anche la foto!
    :))

    RispondiElimina
  12. @Zio Piero: zio, mi fa piacere che ti piaccia l'idea!! E Grazie per la foto...

    RispondiElimina

Per lasciare un commento se non hai un account google o un tuo blog, clicca su Anonimo, ma poi ricordati di firmare!
Ogni commento è gradito ...anzi...auspicato!!!.....;)