Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Trattoria da Martina in 7 links!

Di: 23 commenti 23

Sono passati un po’ di giorni da quando Marina mi ha invitata dal suo splendido blog La Tart Maison a partecipare a un giochino divertente che consiste nel ripercorrere le alterne vicende del proprio blog attraverso 7 link significativi per un verso o per l’altro….Di solito le catene non mi piacciono, ma questa mi sembrava carina e quindi mi ero ripromessa di partecipare…Poi anche Passiflora, dal suo bellissimo e originale blog Cooking movies, mi ha invitata a partecipare e allora finalmente mi sono decisa…E’ che sembra facile, ma è un bel lavorone…per quello rimandavo!! Beh, ormai ci sono e allora cominciamo.

 

Post il cui successo mi ha sorpreso


Chips di mela: le chips di mela sono buonissime, ma quando ho pensato di pubblicarne la ricetta sono stata un po’ indecisa perché dicevo…In fondo c’è ben poco da fare..Si tratta solo di essiccare le mele…Eppure il mio post è piaciuto e ne sono contenta! Ve le consiglio in pacchettini di cellophane con un bel nastrino come regalino da mettere in un cesto da regalare a Natale

 
Il post più bello


Dado granulare homemade:  per me questo è uno dei post più belli non tanto per quello che scrivo, ma la ricetta stessa, perché trovo fantastico potersi fare il dado granulare in casa e tra l’altro in questo dado c’è della vera carne (tanto per intendersi in quelli noti in commercio la carne rappresenta solo sì e no il 4% di tutto il prodotto!)…E’ ottimo sia per fare una pastina in brodo sia come insaporitore da usare per gli arrosti, i risotti ecc…Io l’ho confezionato anche con un’etichetta fatta da me…Che ne dite? Carina no? Anche questa può essere un’idea carina da mettere in un cesto Natalizio da regalare…

 

Il post più popolare


Cheesecake al mascarpone: non tanto in quanto a commenti, ma per google analytics questo pare essere il post più visto o perlomeno quello in cui è incappata più gente…Che dire, questo cheesecake è la fine del mondo, specialmente con la salsina ai frutti di bosco!

 

Il post che non ha avuto il successo che si meritava


Gazzosa naturale homemade: beh, quando ho pubblicato questo post ero emozionata perché a me l’idea di fare la gazzosa in casa e di far nascere le bollicine dal nulla, sembrava davvero una cosa magica…Non molti però hanno calcolato questo post…Peccato perché fare la gazzosa in casa è divertentissimo, ci si sente un po’ come il piccolo chimico…Allora, che ne dite, ci proverete? A proposito, dalla foto non si nota molto la frizzantezza, ma in realtà si ottiene proprio una bevanda gassata che quando la si versa fa la schiuma!

Il post più controverso


Pesto genovese finto, senza olio: a me questo post piaceva un sacco, perché, un po’ come la gazzosa sopra mi divertiva l’idea di giocare un po’ a fare l’alchimista e tirare fuori un pesto senza utilizzare l’olio, ma qualcuno, un anonimo ha avuto da ridire, che non ha nulla a che vedere con il pesto genovese, quello vero, e che si vede che è slegato ecc…Beh, a me è piaciuto un sacco e come sapore devo dire che si avvicina molto a quello vero, con il vantaggio che è più leggero, perché, sebbene, come ha sottolineato un ragazzo in un commento la lecitina e l’olio abbiano lo stesso valore nutrizionale, però qui si usano 40g di lecitina contro 160g di olio…

 

Il post più utile


I tanti modi di farsi lo yogurt in casa: beh, ho scelto questo post perché mi sembrava che potesse essere più utile degli altri in quanto micro-enciclopedia sui vari modi di preparasi lo yogurt da sé, in casa…

Il post del quale vado più fiera

Nidi di patatine ripieni di bocconcini di pollo alle verdure: non so se questo sia proprio il post di cui vado più fiera in assoluto però sicuramente questa ricetta mi ha dato una gran soddisfazione..In effetti questo è un piatto che prendo spesso al ristorante cinese e allora, ho voluto mettermi alla prova e riprodurlo in casa e, dal momento che è riuscito benissimo, sì, un po’ ne vado fiera..E voi che ne dite, vi piace???

Ecco, questa è Trattoria da Martina tratteggiata attraverso 7 post…Che ne dite? Spero che, se non avevate mai visto questi post, ora li possiate apprezzare….

Passo il testimone a tutti quelli che vorrano partecipare a questo simpatico giochino

- Valuta questa ricetta -

5/5 - (2 votes)
Trattoria da Martina in 7 links!
5

5

5 2
00 unknow 00 unknown
23 commenti

23 commenti sul post:
“Trattoria da Martina in 7 links!”

  • Bellssimo il post sul granulare fatto in casa, corro a leggerlo!
    Bhé tutte le altre ricette sono una più invitante dell'altra! 😉

  • Valentina ha detto:

    e posso aggiungere una cosa??? il tuo è uno di quei blog che più mi fanno venire la voglia di provare e quindi grazie!!!

  • Letiziando ha detto:

    La "fattibilità casalinga" mi intriga assai. Vedi dado granulare, la gazzosa bollicina e lo yogurt. Ripercorrerò piacevolmente anche tutti gli altri 🙂

    Buon pomeriggio

  • @Lizzy: sì, è una delel cose di cui sono più soddisfatta..:Ho preso l'essiccatore quasi solo per qullo!! Non sai che risotti superbuoni che vengono!!!

    @Valentina: è la cosa più bella che mi potessi dire, davvero!!! Ci sono dei blog, magari anche bellissimi, che però non fanno venire voglia di provarele ricette…Quindi sapere che invece il mio blog ti fa venire voglia di riprodurle è una gran soddisfazione!

    @Let: questa estate prova a farla la gazzosa….E' divertentissima…da troppo guto quando vedi che cominciano a formarsi le bollicine e diventa gassata!!!

  • Ana Maria Ciolacu ha detto:

    Tutte fantastiche !! Adesso mi leggo il post dello yogurt, e poi tutti gli altri. 🙂 Voglio farle lo yogurt in casa da un sacco di tempo. Molto bella questa cosa dei 7 link, magari lo propongo anch'io nella blogosfera rumena. Bacini!

  • @Ana, sì, è una catena e in fondo al post ho scritto che passavo il testimone a tutti quelli che volevano raccoglierlo…quindi, vai, fallo anche tu!

  • Ana Maria Ciolacu ha detto:

    Ok! Meraviglioso!! Domani lo posto anch'io, xke mi e piacciuta tantissimo l'idea. Grazie! xoxoxo

  • Marina ha detto:

    Brava!!! alcuni li conoscevo già e li avevo già apprezzati, altri come la gazzosa assolutamente no! e sono d'accordo con te che sia geniale, salvata per l'estate! 😉

  • @Ana: bene!!!

    @Marina: Oh, sono contenta che ti piaccia la ricetta della Gazzosa…Io quando l'hoo fatta e poi l'ho postata ero Gazzosatissima…;)

  • Donatella ha detto:

    Belli i tuoi link, alcuni li conoscevo, ma altri no…come la gazzosa e il cestino di patatine con il pollo, davvero fantastico. Bravissima

  • Passiflora ha detto:

    difficile, eh? Te la sei cavata alla grande, uno più bello dell'altro questi post… il dado è fantastico, mi ricordo bene il pesto e l'inutile polemica del simpatico anonimo.. mah!! Con la guida sullo yogurt mi avevi definitivamente conquistata!
    un bacione!

  • Francesca ha detto:

    Ammetto..non ti conoscevo..e che perdita! il tuo blog è bellissimo, e questo dei 7 links è stato un modo per conoscerti meglio…brava!!

  • Alessandra ha detto:

    I tuoi links sono interessanti uno più dell'altro!!! Ora vado a leggermeli tutti!!! 😀

  • Ana Maria Ciolacu ha detto:

    L'ho postato anch'io, Marti! <3 Solo che non riesco a capire perchè ogni volta che metto un link verso il tuo blog mi succede la stessa cosa. Sotto ogni post (nel widget Related Posts) non mi appaiono più i miei post, bensi i tuoi. Sotto tutte le ricette… Però mi succede solo con il tuo. 🙁 Scusami se non riesco più a mettere il link. 🙁 Proverò a cercare una spiegazione… Bacini. xoxoxo

  • @Ana, che csa strana!!! Saraà un bug di blogger…altriemnti non so cosa possa essere..Vengo a vedere (leggere non posso..;))

  • ciao Martina, complimenti per le tue ricette e per il tuo blog.. da oggi lo seguo e se vuoi fare altrettanto, ti aspetto nella mia cucina.. a presto

  • Ciao Giovanni!! Piacere di conoscerti e benvenuto!!! Ho fatto un salto nel tuo blog…Bello, complimenti!!

  • ciao bellissimo blog
    anche io ho un blog di cucina se ti va di venire a vedere
    http://saleecoccole.blogspot.com e se ti va partecipa al mio contest sul radicchio …sono sicura che saprai creare un ottima ricetta

  • Alzatine ha detto:

    Alla facciaccia di chi ha criticato il tuo pesto molecolare…. ne ho fatto una discreta quantità…che sono riuscita anche a congelare!!!! E' davvero fantastico! Ottima idea e complimentoni!!!

  • @Alzatine: oh, somo proprio conemta che ti sia piaciuto perchè secondo me è molto buono e la lecitina non si sente neanche! Grazie per averlo provato!!!

  • Alessandra ha detto:

    Ciao Martina, i tuoi post fanno venire davvero voglia di provare tutto. Non ho mai tempo , ma ogni tanto faccio qlcs. Finora ho preparato il dado granulare vegetale (che ormai è sempre nella mia cucina), il dadogranulare di carne, il pancarrè o pullman bread (spettacolare), la tua torta di mele a cucchiaiate (ricetta chiestami da tutti quelli che l’assaggiano), la vera pasta con le vongole (tutta un’altra storia!), le chips di mele e altro che adesso non mi sovviene. Lo stupore sta nel fatto che, seguendo alla lettera le tue istruzioni, tutte le ricette si tramutano perfettamente nel piatto che si vuole ottenere! Farti i complimenti è troppo poco. A presto

    1. Martina ha detto:

      Ciao Alessandra, ti ringrazio moltissimo per la fiducia che hai avuto nel provare tutte le mie ricette. Mi fa davvero un gran piacere sapere che c’è qualcuno che le apprezza e che diventano ricette consuetudinarie!! La cosa che più mi fa piacere è che il dado granulare ti sia piaciuto e che lo utilizzi, perchè il dado che si compra secondo me è pieno di schifezze! Grazie mille per avermi lasciato il tuo commento…Spero che continuerai a provare le mie ricette!!! Un abbraccio!

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.