Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Pasta al ragù bianco di pollo

Di: 0 Difficoltà: facile
Ragù bianco di pollo

Ecchelallà, un'altra soluzione per cucinare il pollo...Ve l'ho detto che prima o poi mi troverete con le ali da gallina che razzolo nell'aia...Quando ero all'università avevo sempre la passione per la cucina, organizzavo spesso cene a casa mia, ma sebbene mi piacesse sperimentare, in realtà sperimentavo sempre seguendo delle ricette...Da quando ho un blog invece sono diventata molto più creativa e quando arriva l'ora di pranzo il più delle volte apro il frigo, vedo cosa c'è e "invento" qualcosa lì per lì...Altre volte sperimento ricette che ho trovato in giro, ma capita spesso appunto che invece improvvisi all'ultimo momento e devo dire che ormai c'ho preso talmente mano che è difficile che tiri fuori delle schifezze...Oggi in frigo avevo un porro, del petto di pollo (che quello, lo sapete, ultimamente non manca mai), della cipolla, una carota...e da qui ho abbozzato un ragù bianco, leggero ma gustoso che si concilia bene anche con i miei problemi allo stomaco.

- Ingredienti -

(per 2 porzioni)

  • 160g di pasta
  • 2 fette di petto di pollo
  • 1/2 carota
  • 1 tronchetto di porro di circa 6cm
  • 1/2 cipolla
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • dado di pollo (io uso il mio fatto in casa, come questo ma di solo pollo)
*brodo di pollo

- Procedimento -

tritate finemente la cipolla, tagliate la carota a dadini e il porro a fettine di 3mm circa e soffriggete il tutto. Nel frattempo tritate finemente il petto di pollo al coltello e aggiungetelo al soffritto.

Ragù bianco di pollo

Fate rosolare la carne sgranandola bene con un cucchiaio di legno e aggiungete un cucchiaino di dado di pollo. Mescolate bene e salate.

Portate a cottura eventualmente aggiungendo un po’ di acqua di cottura dell pasta. Cuocete la pasta, scolatela al dente e versatela sopra il ragù bianco di pollo. Saltate la pasta in padella e servite.

- Valuta questa ricetta -

4.7/5 - (7 votes)
Pasta al ragù bianco di pollo
4.71

4.71

5 7
00 unknow 00 unknown

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.