Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Lasagne di pane carasau

Di: 14 commenti 14
Lasagne di pane carasau

Insieme ai tortini al cioccolato fondente del post precedente per la cena con le mie amiche avevo anche preparato questa lasagnetta gustosa e leggera....Si fa in poco tempo e si presta a numerose interpretazioni...Prima o poi voglio provare a farle proprio con besciamella e ragù. Per questa volta però per non appesantire troppo la cena, visto che poi come secondo avevo preparato il pollo al curry madras.

- Ingredienti -

  • pane carasau
  • 1 lattina di polpa di pomodoro
  • 300g di mozzarella
  • olio extravergine
  • sale
  • pepe
  • parmigiano reggiano
per una teglia di lasagne da 28cm

- Procedimento -

Accendete il forno a 180°. Versate la polpa di pomodoro in una ciotola e conditela bene con olio, sale e pepe. Ammollate velocemente il pane carasau in acqua tiepida, scolatelo e disponetelo sulla teglia in modo da foderarne il fondo (non preoccupatevi se si rompe, basta che con i pezzi copriate il fondo).

Distribuite uno strato di polpa di pomodoro e disponete parte della mozzarella. Spolverate con un po’ di parmigiano.

Coprite con un altro strato di pane carasau ammollato e procedete così finché avrete esaurito polpa e mozzarella. L’ultimo strato deve essere di pane carasau. A questo punto versate un filo d’olio sullo strato di pane carasau e poi spolverate con abbondante parmigiano.

 

Cottura delle lasagne di pane carasau:

Infornate per circa mezz’ora e comunque finché lo strato superiore sarà abbrustolito e croccante…Al limite accendete il grill per una decina di minuti.

Le lasagne di pane carasau sono più buone calde ma se fuori la temperatura è molto alta mangiatele fredde; sono buonissime lo stesso! Inoltre le lasagne di pane carasau, sono delle lasagne vegetariane veloci da preparare e da cuocere. Provatele anche con un sugo di verdure.

Lasagne di pane carasau

- Valuta questa ricetta -

3.3/5 - (4 votes)
Lasagne di pane carasau
3.25

3.25

5 4
00 unknow 00 unknown
14 commenti

14 commenti sul post:
“Lasagne di pane carasau”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.