Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Insalata con cialde di parmigiano

Di: 16 commenti 16 Difficoltà: facile
Insalata con cialde di parmigiano

Eccomi finalmente di ritorno! Vi ho trascurati per quasi un mesetto, ma vi avevo avvertito che avrei avuto da fare a CasalCoppo. Questa è stata un'estate parecchio impegnativa e poco riposante per tane cose, ma ora sono rientrata alla base e spero di poter ricominciare a darvi qualche ricettina fresca - perché ancora fa un gran caldo e per fortuna che le temperature si sono un po' abbassate altrimenti era da spararsi. CasalCoppo ha avuto un gran successone e il mese di agosto abbiamo registrato il sold out! Il lavoro è stato tanto però è stato bello conoscere sempre gente nuova. Contrariamente a quanto ci aspettavamo abbiamo avuto perlopiù ospiti molto giovani e tutti sono stati entusiasti del posto...Voi che avete fatto questa estate? Dove siete stati di bello? Ormai penso che parecchi di voi saranno rientrati quindi aspetto i vostri racconti....;) Vi lascio qualche foto fatta durante le vacanze.

E questa è una foto di CasalCoppo di notte..Io dormivo al piano di sopra….

Quanto alla ricetta…è molto semplice e veloce da fare, è carina da presentare per una cena ed è molto gustosa.

 

INSALATA CON CIALDE DI PARMIGIANO

Ingredienti:

parmigiano reggiano grattugiato
lattughino
mandorle tostate e salate
cipolla di tropea
olio extravergine di oliva
glassa di aceto balsamico
sale

Preparazione:

Portate il forno a 180°. In un foglio di carta forno disegnate 8 cerchietti di circa  5 o 6cm di diametro e riempiteli con 1 1/2 cucchiaino di parmigiano grattugiato. Io invece di disegnare i cerchietti mi sono aiutata con un tagliabiscotti circolare. Infornate per circa 5 minuti o finchè il parmigiano si sarà abbrustolito leggermente. Sfornate e lasciate raffreddare un po’ le cIaldine di parmigiano. Nel frattempo lavate e asciugate il lattughino e disponetelo sul piatto…Tagliate a rondelline la cipolla e condite il tutto con olio e sale. Aggiungete le mandorle salate e tostate (io le avevo comprate già così, ma se volete farlo in casa disponete le mandorle su una teglia da forno, salatele e infornate per circa 10/15 minuti In forno a 150°. Prelevate le cialde di parmigiano con una spatola facendo attenzione a non romperle e disponetele sul piatto…Irrorate con qualche goccia di glassa o riduzione di aceto balsamico e servite…

- Valuta questa ricetta -

Rate this post
Insalata con cialde di parmigiano
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
16 commenti

16 commenti sul post:
“Insalata con cialde di parmigiano”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.