Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Pollo al bambù chinese style e legittimo godimento

Di: 9 commenti 9 Difficoltà: facile
Pollo al bambù

Eh sì, sono molto felice dei risultati del referendum ed è con estrema gioia che finalmente posso barattare un legittimo impedimento per un legittimo godimento! A questi referendum ci tenevo molto, un po' perché secondo me era necessario restituire dignità a questa forma di voto, che ritengo essere la più democratica che ci sia, ma che purtroppo da anni non era più stata possibile perché non si raggiungeva il quorum. A questo proposito lasciatemi dire che porre il limite del quorum lo trovo inutile e deleterio. Se non fosse necessario raggiungerlo, primo, tutti andrebbero a votare, anche chi è contrario all'abrogazione della norma, permettendo a chiunque di esprimere la propria opinione e alla maggioranza di vincere e secondo, se anche la gente non andasse a votare e votassero anche solo in tre è giusto che quei tre determino il destino di tutti gli altri, perché se uno non va a votare e non esercita il proprio diritto a dire la propria evidentemente è disposto ad accettare le decisioni degli altri. Ma a questo referendum ci tenevo anche per i temi scottanti che venivano messi in discussione e sono molto felice che finalmente l'Italia, che aveva già espresso il suo parere sfavorevole al nucleare nel 1987, ne sia finalmente libera e possa dedicarsi alle rinnovabili. Ma passiamo alla ricetta. ieri da Lidl vendevano dei vasetti di bambù a fette e ne ho approfittato per farci un pollo chinese style molto buono.

- Ingredienti -

(per 2 porzioni)

  • 400g di petto di pollo
  • 2 cucchiai di bambù
  • 1 carota
  • 1 cipolla
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 1 bicchiere di brodo vegetale
  • 1/2 cucchiaino di zucchero
  • salsa di soia quanto basta
  • 1 fettina di zenzero fresco
  • 1/2 cucchiaino di amido di mais
  • olio di arachidi

- Procedimento -

tagliate il pollo a piccoli cubetti, la cipolla a pezzi abbastanza grandini e tritate lo zenzero.

Scaldate 3 cucchiai di olio in una padella antiaderente e quando sarà ben caldo adagiateci il pollo, la cipolla e lo zenzero.

Fate cuocere per 5 minuti a fuoco medio, dopodiché aggiungete il vino bianco, il brodo vegetale (fatelo con il dado eventualmente, possibilmente quello fatto in casa), la salsa di soia e lo zucchero.

Fate cuocere a fuoco medio alto per circa 10 minuti, poi aggiungete il bambù, le carote e l’amido. Portate a cottura per altri 10 minuti circa.

Se il pollo dovesse asciugarsi troppo aggiungete vino mano a mano. Il pollo al bambù non deve risultare secco, ma morbido e con del sughetto. Non dovrebbe essere necessario salare perché ci sono il brodo e la salsa di soia, ma se assaggiandolo vi sembrerà insipido aggiungetene.

- Valuta questa ricetta -

4.3/5 - (3 votes)
Pollo al bambù chinese style e legittimo godimento
4.33

4.33

5 3
00 unknow 00 unknown
9 commenti

9 commenti sul post:
“Pollo al bambù chinese style e legittimo godimento”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.