Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Finalmente è online e…la ricetta di oggi

Di: 15 commenti 15

Finalmente ci siamo! il sito è online!

La notizia è troppo bella per me e per la mia famiglia per non dedicargli un post. Finalmente ce l’abbiamo fatta e il sito del nostro resort è online. Molti di voi ne hanno seguito le vicende attraverso i miei post (o avrà notato il bannerino sulla colonna di destra) e quindi magari vi farà piacere dopo tanta attesa vedere quello che fino ad ora avete avuto modo soltanto di immaginare attraverso le mie parole. CasalCoppo è situato nel cuore della campagna marchigiana nel Parco regionale del Conero. Io ci sono particolarmente legata perchè apparteneva ai miei nonni. Da quando loro non ci sono più mio padre e mia zia hanno deciso di ristrutturarlo completamente e di ricavarci delle camere da mettere in affitto. Il posto per me è piano di ricordi della mia infanzia. Mi ricordo quando, piccolina, mi svegliavo e correvo a tuffarmi sul lettone di nonna per svegliare anche lei e insieme scendevamo le scale con il sole che ci riscaldava il viso e andavamo a fare colazione grande salone al piano di sotto o quando tornando cotta da una giornata di mare mi godevo il freschino sotto gli alberi schiantata su una sdraia…Anche il mare è meraviglioso in zona….Io sono cresciuta tra le onde della spiaggia dei “sassi neri” sbatacchiata sulla battigia e coccolata dalla schiuma della risacca. Sarà che chi vive vicino al mare ha un rapporto diverso con esso, ha più confidenza, ma io non ho mai conosciuto la pausetta postprandiale che si consiglia per evitare congestioni. Io i miei panini li mangiavo immersa nell’acqua e le casette le costruivo sugli alberi, ma d’inverno, nel giardino della mia amica Marzia. D’estate invece le casette le costruivamo lungo i fianchi argillosi del monte Conero. Non mancavano le volte in cui scivolando qualcuno di noi si sbraciolava (si graffiava) la pelle o le volte in cui ci ricroprivamo completamente di argilla aggirandoci per la spiaggia come una tribù di pellerossa per poi correre a tuffarci nel mare lasciando chiazze melmose. Con l’argilla costruivamo anche delle piccole statuette che mostravamo fieri ai nostri genitori. Questi sono alcuni dei miei ricordi con i quali spero di avervi dato un po’ l’idea di com’è il posto.
Cliccate QUI se siete curiosi di dare un’occhiata al sito e se siete interessati a farvi una vacanzina da quelle parti trovate lì tutti i contatti, i prezzi e le foto del posto. Mi aiutate a pubblicizzarlo? Spargete la voce….Vi lascio con la ricetta per una vacanza perfetta.

CASALCOPPO: CAMERE NEL VERDE

Ingredienti:

tanto verde
un po’ di silenzio
un po’ di fresco
tanto sole
tanta campagna
acqua di mare

Preparazione:

mescolare il silenzio, al fresco, aggiungere un po’ di sole e cuocere a fuoco medio. Sfumare con un po’ di acqua di mare e far rosolare. Cinque minuti prima di finire la cottura spolverare con un po’ di erba verde e condire con la campagna….

Allora vi piace il nostro resort? Mi farebbe piacere avere il vostro parere…

- Valuta questa ricetta -

Rate this post
Finalmente è online e…la ricetta di oggi
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
15 commenti

15 commenti sul post:
“Finalmente è online e…la ricetta di oggi”

  • Benedetta ha detto:

    meraviglia! vado a sbirciare, intanto un grandissimo in bocca al lupo a te e alla tua famiglia! e se hai un bannerino mandamelo che lo espongo! un abbraccio

    (ps, scusa prima ero sempre io ma con un altro profilo :/ )

  • Ciao Benedetta! Sei carinissima! Ce l'ho il bannerino….Adesso vado a vedere di trovare la tua mail sul tuo blog e te lo spedisco….Pensavi di esporlo su una colonna del blog? In quel caso potresti inserirlo come immagine cliccabile che rimanda al sito casalcoppo.com con un widget….Però vedi tu come inserirlo e dove…Sei già stata supergentile a propormelo….Grazie mille, davvero! Un abbraccio!

  • Agata ha detto:

    Mi hai messo una curiositàààà, sbirciare è d'obbligo! Buona serata!

  • Marina ha detto:

    Martina! è delizioso davvero, ho sbirciato perchè potrei fare un salto in quel del Conero e Casalcoppo può fare a l caso mio!
    Congratulazioni a tutti!

  • Giulia ha detto:

    Bene prima di tutto i miei complimenti, ora passando da quelle parti saprò dove soggiornare!!!!!
    Saluti Giulia

  • ha ha ha! ottima ricetta direi 😉
    il post qui sotto lo adoro: il legittimo godimento mi piace proprio!

  • titty ha detto:

    Buongiorno Martina, che posto incantevole e fortunata tu ad avere dei ricordi in quel posto meraviglioso! Se vuoi mandami il banner dell'immagine che lo inserisco nel mio blog
    ciaooooo

  • Suzy ha detto:

    Conosco molto bene quelle zone,
    sono stata in vacanza a Sirolo per 17 anni, e la spiaggia di San Michele e i sassi neri, sono per me pieni di ricordi.
    Eravamo nel campeggio che domina il mare.
    Consiglio a tutti di andare in questi posti, perchè il mare è una favola, una piccola perla nell'adriatico e Sirolo e Numana vi rimaranno nel cuore.

    Sono sicura che non vi mancheranno gli ospiti.

    Ti faccio tanti in bocca al lupo e complimenti per il tuo blog!

  • Cranberry ha detto:

    Prima di lasciarti il commento sono subito andata a vedere!:P
    Sono curiosa!
    BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEllissimo!
    é semplice ma elegante, mi piace! 😀
    Non conosco la zona, ma ho visto che ha molti itinerari turistici lì vicino! 😀

    Quest'anno le vacanze salteranno…chissà che non convinco il boy per farci un fine settimana da quelle parti 😀
    Non so che si dice in questi casi….quindi
    AUGURI e
    IN BOCCA AL LUPO! 😀

  • Grazie a tutte ragazze…Siete davvero carine e mi fa piacere sentire che il posto vi piace!
    @Titty: gentilissima…corro a ceracre a tua mail e ti invio il banner…Apprezzo moltissio la tua disponibilità!
    @Suzy: che bello! Sei venuta per 17 anni! Bello eh!

  • Tery ha detto:

    Che meraviglia Martina!!!!!!!
    Deve essere magico vivere lì e con quel panorama!
    Un mega in bocca al lupo!!

  • Anonimo ha detto:

    ciao Martina, complimenti per il buon gusto! se sono da quelle parti prenoterò volentieri. è aperto solo da maggio a settembre?? bacio paola

  • @Tery: Grazie milel! Crepi il lupo!

    @Paola: per ora sì, siamo aperti solo in quel periodo. grazie per il buon gusto, mi fa molto piacere che lo pensi! Passa a trovarci!

  • Martina ha detto:

    Complimenti e in bocca al lupo!
    che bell'avventura che avete iniziato!!!!

    vi pubblicizzo di sicuro 🙂

  • Grazie Martina, sei molto carina! se per caso ti va di inserire un bannerino sul tuo blog, dimmelo che te lo invio..;)

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.