domenica 29 maggio 2011

Frappuccino homemade per rinfrescare una calda domenica di maggio

Cosa di meglio per una calda domenica di fine maggio, di un frappuccino fatto in casa? E' semplicissimo, tonificante e rinfrescante e si fa in quattr'e quattr'otto...Provare per credere


Ingredienti:

240ml di acqua
6 cubetti di ghiaccio
1 cucchiaio di nescafè
2 cucchiai di zucchero semolato
2 cucchiai pieni di latte in polvere


Inoltre vi servono:

o un frullino elettrico di quelli per fare il cappuccino, oppure uno shaker o se proprio non avete né l'uno, né l'altro, due bicchieri di diverse dimensioni da incastrare l'uno nell'altro (non ho mai provato ma dovrebbe funzionare.


Come si prepara:

se avete l'apposito frullino da cappuccio, mescolate il nescafè, lo zucchero con 1/3 dell'acqua e frullate finché il tutto sarà diventato cremoso e spumoso, quindi aggiungete il latte condensato, la restante acqua e il ghiaccio e mescolate bene con una cannuccia.
Se invece userete lo shaker, mettete il nescafè, 3 cubetti di ghiaccio, lo zucchero e 1/3 dell'acqua nel bicchiere dello stesso. Chiudete e agitate per 30/45 secondi. Apritelo, aggiungete il restante ghiaccio, la restante acqua e il latte condensato. Richiudete e shakerate ancora per altri 30 o 45 secondi. Versate il tutto in un bicchiere freddo e servite con la cannuccia.


2 commenti:

  1. Ciao, una bevanda fresca, dissetante ed insolita.
    Così semplice da fare che sicuramente lo proviamo!
    baci baci

    RispondiElimina

Per lasciare un commento se non hai un account google o un tuo blog, clicca su Anonimo, ma poi ricordati di firmare!
Ogni commento è gradito ...anzi...auspicato!!!.....;)