Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Bocconcini di pollo speziato marinati nello yogurt

Di: 11 commenti 11 Difficoltà: facile
Bocconcini di pollo speziato marinati nello yogurt

Come vi dicevo ho iniziato ad andare in palestra e quindi cerco di evitare di farmi una teglia di parmigiana di melanzane per cena e sto studiando qualche stratagemma per cucinare qualcosa di gustoso ma con poche calorie ed è così che è nato questo pollo...Come riferimento avevo in mente il pollo tandori indiano e in effetti sebbene non abbia usato tutte le spezie che richiede quel pollo il sapore ricorda molto la cucina indiana, nonostante abbia usato un misto di spezie per kebab! Io ho fatto un po' di testa mia e per fortuna è venuta fuori una cosa molto sfiziosa e poco calorica...Potere delle spezie!!! In genere quando una ricetta prevede cumino, zenzero, coriandolo ecc....sono sempre titubante perché ho sempre paura dell'effetto Nelsen piatti, che non è quell'effetto per cui i piatti li vuol lavare lui (magari....compro Nelsen appositamente, ma niente!), ma il sapore di detersivo per i piatti nel pollo...il che non è il massimo. Ultimamente però mi sono lasciata andare e ho scoperto che mescolandole insieme le spezie si amalgamano e in cottura donano dei sapori molto buoni..D'altronde la cucina indiana mi piace e lì mettono pure il cardamomo! Non so se avete presente il sapore del cardamomo, ma una volta ne ho comprata una bustina in un supermercato orientale e l'ho assaggiato, dopo aver appurato scientificamente che non fosse una cimice (se avete presente il cardamomo sapete che ha una forma e un colore che lasciano il sospetto) e per un po' ho avuto la sensazione di aver addentato una saponetta....Ecco, gli indiani usano pure quello, ma nel mix generale di spezie anche il cardamomo si somma agli altri sapori e ci sta bene!

Io come dicevo ho usato un mix di spezie per kebab, che tutto sommato contiene spezie abbastanza comuni: paprika dolce, cumino (che deve essere quello che ha dato la nota indiana al piatto), pepe nero, aglio, basilico, cipolla, senape. Ma passiamo alla ricetta.

- Ingredienti -

  • bocconcini di pollo (io ho usato le sovra-cosce, ma potete usare, le cosce e qualsiasi altro pezzo)
  • 5 o 6 cucchiai di yogurt bianco non zuccherato (io ho usato quello fresco greco)
  • 1 cucchiaio pieno di spezie per kebab della Cannamela (che contiene le spezie elencate sopra)
  • 1 pezzettino di 1,5cm di lato di buccia di
  • peperoncino(facoltativo)
  • sale

- Procedimento -

- Valuta questa ricetta -


Bocconcini di pollo speziato marinati nello yogurt
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
11 commenti

11 commenti sul post:
“Bocconcini di pollo speziato marinati nello yogurt”

  • Passiflora scrive:

    bellissima questa ricetta e anche il metodo di cottura mi stuzzica un sacco.. il cardamomo da solo non l'ho mai comprato, le spezie solitamente mi piacciono ma per esempio quest'estate in marocco ficcavano il coriandolo in ogni dove e non ne potevo più! proverò, ho a casa sia lo yogurt che il pollo :)

  • Questi bocconcini di pollo devono essere profumatissimi e gustosi Marty se ci aggiungiamo anche light allora sono perfetti!!!baci Imma

  • Ale scrive:

    caspita ! la tu aricetta contiene tutto quello che ci vuole e in più si mangia senza rimorsi ! perfetta

  • cristina b. scrive:

    interessante questo metodo di cottura! il pollo preparato così deve essere buonissimo…
    grazie e bacioni

  • Titti scrive:

    è una delle poche volta che dico w le ricette light! Le tue riescono ad essere saporite malgrado le poche calorie! Buone!!!

  • @Passiflora: se lo provi poi dimmi che ne pensi….

    @Imma: sì, sono molto sfiziosini…;)

    @Ale. in effetti è un buon compromesso tra gusto e dieta…

    @Cristina: si, è un metodo di cottura molto buono anche perchè grazie allo yogurt il pollo rimane morbidissimo e non rdiventa stoppaccioso

    @Titti: questa in effetti non contiene grassi ma è comunue molto saporita…

  • Mirtilla scrive:

    una ricetta semplice e deliziosa,bravissima!!

  • LAURA scrive:

    Anche io sto cominciando da poco ad apprezzare tutte queste spezie!!
    Ottimi i tuoi bocconcini di pollo, assolutamente da provare!!!
    Buona giornata

  • Olga scrive:

    Le spezie sono veramente una bella idea, perchè rinnovano i piatti, poi con il pollo sono perfette, bravissima, baci, Olga

  • Kiara scrive:

    Ciao Martina, ma che bella questa ricetta! Io il pollo lo mangerei in tutte le salse! Interessante anche la cottura… un bacione e buona Pasqua!

  • Francesco scrive:

    Interessante la marinatura e la cottura. Che dire brava, mi piace molto anche la presentazione. Auguri di buona Pasqua. Baci Francesco

  • Ehi, sei passato di qua? Lasciami un commento :)