Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Bocconcini di pollo grigliato alla santoreggia e….BUONA PASQUA

Di: 6 commenti 6 Difficoltà: facile
pollo grigliato alla santoreggia

Oggi parto per un paio di giorni...Niente Caraibi purtroppo (ma questo l'avevate capito perché i due giorni ci vogliono solo per arrivarci aiCaraibi....,)). Me ne vado a festeggiare la Pasqua dai miei, nelle Marche...così potrò anche vedere come è venuto il nostro resort che sta per aprire al Conero...Non ve ne avevo ancora parlato, però forse qualcuno di voi si era chiesto cosa fosse quel bannerino animato che c'è sulla colonna di destra con scritto "STA PER APRIRE" e poi, nel fotogramma successivo "CASALCOPPO".

Sì, si chiamerà così il nostro resort. Scegliere un nome è stata un'impresa..Abbiamo vagliato tantissime ipotesi, ma poi alla fine questo accontentava più o meno tutti e quindi è andata per quello. Casalcoppo, perché il nostro resort è situato al Coppo di Sirolo ed è nato dal recupero di una casa colonica che era dei miei nonni...La zona è veramente meravigliosa...circondata dal verde, nel parco nazionale del Conero, a fianco al Conero Golf Club e adiacente al mare...Io ricordo ancora le meravigliose giornate passate d'estate in questo posto con il sole sulla faccia la mattina appena sveglia e il tepore che ti scalda le ossa....Ma per ora non vi dico altro...però se siete interessati a visitare la zona quest'estate o in futuro stay tuned...Vi aggiornerò.

Ne approfitto per farvi TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA!!!! E vi lascio con questa ricettina veloce e gustosa.

- Ingredienti -

(per 2 porzioni)

  • 6 fusi di pollo
  • paprika dolce
  • aglio secco in polvere
  • cipolla secca in polvere
  • santoreggia
  • olio extravergine di oliva
  • fleur de sel o sale in fiocchi (al limite sale grosso)

- Procedimento -

in una ciotola capiente mettete i fusi di pollo dopo aver praticato dei fori con il coltello qua e là in modo che si insaporisca di più e si cuocia meglio, irrorateli con olio d’oliva e spolverateli abbondantemente con le spezie. Massaggiate il pollo in modo che le spezie penetrino e si distribuiscano bene, dopodiché adagiateli su una griglia in ghisa dopo averla fatta arroventare a fuoco alto. Appena appoggiate il pollo abbassate il fuoco quasi al minimo….girate spesso il pollo e quando sarà ben arrostito all’esterno salatelo.

Io ho usato la griglia ovale Le Creuset…Non è bellissima? Tra l’altro l’ho trovata perfetta, perché invece di avere le scanalature ha una superficie liscia ed è perfetta perché la carne aderisce perfettamente e la cottura è magnifica!

Il pollo grigliato alla santoreggia è un secondo piatto gustoso e leggero, ideale per la cena.

- Valuta questa ricetta -

5/5 - (1 vote)
Bocconcini di pollo grigliato alla santoreggia e….BUONA PASQUA
5

5

5 1
00 unknow 00 unknown
6 commenti

6 commenti sul post:
“Bocconcini di pollo grigliato alla santoreggia e….BUONA PASQUA”

  • Letiziando ha detto:

    Auguro anche a te una serena e piacevole Pasqua, come del resto tu hai fatto con noi…questo pollo è saporito e molto invitante 😉

  • Chiara ha detto:

    che bella notizia!! sta per aprire!!! non vedo l'ora!!!! sarà bellissimo! quella zona è meravigliosa, proprio ieri sono stata a Sirolo, la vista del Conero è sempre molto suggestiva!
    passando alla ricetta, deliziosa…adoro la santoreggia e la paprika
    buon viaggio e buona pasqua!!!

  • Eka ha detto:

    Auguri di Buona Pasqua!! e auguroni anche per l'apertura del resort.. ma sai che proprio a fine giugno sarò a Numana??? Ad averlo saputo prima magari ci facevo pure un pensierino ;))))) E invece ormai ho prenotato.. sigh!! A presto!

  • Mmm deliziosa questa ricetta!
    Tantissimi auguri di Buona Pasqua,grazie per la ricetta mi sa che stasera la provo! Avevo giusto in mente di fare i fusi di pollo… Thanks!
    Oh,in bocca al lupo soprattutto per il resort "CASALCOPPO". Attendiamo notizie al tuo rientro… Ciauuuuu

  • Fataricotta ha detto:

    Tanti auguri di buona pasqua e…buon appetito !!
    Sara

  • Angela ha detto:

    Dolcissimi auguri di una Buona Pasqua !!!!!

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.