Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Popcorn cioccogoduriosi al cacao

Di: 18 commenti 18
Popcorn cioccogoduriosi al cacao

Probabilmente a quest'ora siete al lavoro e state cercando di riprendere i ritmi settimanali a fatica dopo un week end di relax, ma vi siete concessi una sbirciatina alla blogroll e siete capitati qui. Beh, chiudete gli occhi e pensate a questa scena. Siete sul divano davanti al vostro film preferito con un plaid che vi scalda le gambe e in mano avete una ciotolina piena di popcorn, ma mica popcorn normali eh! Eh, sì, sono popocorn cioccogudoriosi. La salivazione sta aumentando? Beh, tenete duro altre due o tre orette di lavoro e potete correre a casa e farveli...magari da portarvi come merenda al lavoro...

- Ingredienti -

  • 75g di mais per popcorn
  • 3 cucchiai di zucchero semolato
  • 2 cucchiai di cacao
  • olio di arachidi
  • buccia grattugiata di 1/2 arancia

- Procedimento -

in una ciotola mescolate lo zucchero, il cacao setacciato e la buccia dell’arancia grattugiata finemente. Scaldate una padella (usatene una capiente altrimenti vi ritroverete a non riuscire a tenere il coperchio chiuso e i popcorn vi salteranno a destra e a manca….ve lo dico per esperienza!), versate dell’olio in modo da coprirne tutto il fondo e unite il mais. Mescolate bene finché il mais sarà tutto coperto dall’olio e poi coprite con un coperchio e attendete 1 o 2 minuti finché i popcorn cominceranno a scoppiettare. Tenendo la padella chiusa con il coperchio scuotetela un po’ in modo da far si che il mais non ancora scoppiato lo faccia. Quando i popcorn smetteranno di scoppiettare, versateci sopra il composto di zucchero cacao e arancia e mescolate bene finché lo zucchero si sarà sciolto e rimarrà attaccato.

E ora gustatevi i vostri popcorn cioccogoduriosi al cacao davanti a un bel film, comodamente sul divano con una copertina che vi tiene caldi caldi!

 

Altre idee da realizzare con i popcorn QUI

 

NOTA: se non vi piace il ccacao potete fare questi popcorn con zucchero vanigliato e bucce d’arancia, di limone o di lime oppure se vi piacciono di più salati, fateli con parmigiano e peperoncino

Popcorn cioccogoduriosi al cacao
Una raccomandazione: Attenzione, creano dipendenza! 😉

- Valuta questa ricetta -

5/5 - (1 vote)
Popcorn cioccogoduriosi al cacao
5

5

5 1
00 unknow 00 unknown
18 commenti

18 commenti sul post:
“Popcorn cioccogoduriosi al cacao”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.