Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

La vera baguette francese reloaded

Di: 18 commenti 18 Difficoltà: difficile

Le baguette francesi le avevo già fatte tempo fa e la ricetta la trovate qui, ma oggi le ho rifatte e con una nuova farina che mi è stata consigliata. La farina in questione è la Farchioni, si trova nei discount Dico e ho già avuto modo di constatare che è un'ottima farina a un prezzo basso. E' una 00 con un'ottima assorbenza...Ne approfitto per farvi vedere il risultato delle baguette di oggi, perché sono venute più belle dell'altra volta...La ricetta è ottima, anche perché all'epoca mi ero letta un sacco di cose a proposito delle baguette tra cui il disciplinare e quindi le avevo fatte al meglio di come è possibile farle in casa....Stasera sono già pronta a fare un nuovo poolish per le nuove baguette di domani! Vi consiglio di provarle...Intanto, siccome oggi non avevo un post pronto vi mostro la foto del risultato.

Baguette francese

Non avendo poi la teglia apposita per cuocere le baguette, ovvero quella ondulata e microforata, me la sono costruita da sola con dei vassoi di alluminio che ho piegato e un dremel, un piccolo trapano per lavori di hobbistica….

baguette francese

- Valuta questa ricetta -

2/5 - (4 votes)
La vera baguette francese reloaded
2

2

5 4
00 unknow 00 unknown
18 commenti

18 commenti sul post:
“La vera baguette francese reloaded”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.