Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Fagottini di pasta fillo ripieni al cioccolato fondente

Di: 12 commenti 12
fagottini di pasta fillo

Vi avevo annunciato che avrei sfruttato in qualche modo la pasta fillo e che avrei condiviso la ricetta...Non sono ancora praticissima sugli usi che si possono fare di questa trasparente e setosa pasta, ma intanto ho sperimentato due o tre cosine e per ora vi mostro il primo degli utilizzi che ne ho fatto...Questi fagottini sono semplicissimi e si fanno rapidamente, al limite anche con la pasta fillo che si compra, se non avete voglia di smacchinare e farvela da voi (anche se ... vuoi mettere la soddisfazione di farla in casa?).

- Ingredienti -

  • pasta fillo*
  • cioccolato fondente
* ricetta pasta fillo

- Procedimento -

per ogni fagottino, tagliare 3 quadrati di pasta fillo della dimensione di circa 10cm di lato. Sovrapponete la pasta cambiandone l’angolazione di volta in volta.

Con un coltello tritate finemente il cioccolato; mettetene un pugnetto al centro della pasta; per aiutarvi appoggiate la pasta su una piccola ciotolina in modo che si formi una sorta di sacchetto e sia più facile riempirlo.

 

Formatura e cottura dei fagottini di pasta fillo:

Chiudete la pasta a mò di fagottino premendo un po’ perché rimanga ben chiusa. Adagiate i fagottini su una teglia con della carta forno e cuocete a 200° in forno preriscaldato per circa 20 minuti o fino a quando cominceranno a dorarsi. Sfornateli e una volta freddi spolverateli con lo zucchero a velo.

- Valuta questa ricetta -

4/5 - (3 votes)
Fagottini di pasta fillo ripieni al cioccolato fondente
4

4

5 3
00 unknow 00 unknown
12 commenti

12 commenti sul post:
“Fagottini di pasta fillo ripieni al cioccolato fondente”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.