Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Idee per ragalini di Natale #3: caprini sott’olio

Di: 13 commenti 13
Idee per ragalini di Natale #3: caprini sott'olio

Questa bellissima idea non è mia. L’idea di preparare dei caprini sott’olio viene dal blog Foto e Fornelli, un bellissimo blog , che, se non conoscete ancora, vi consiglio caldamente di visitare….l’idea è molto carina. Anche questa è un’idea veloce da realizzare, ma molto gustosa e simpatica da regalare….Anche questa farà parte dei cesti che regalerò a Natale….



Ingredienti:

caprini freschi di qualità
pomodori secchi
spicchi d’aglio
cipollotti piccoli
alloro
peperoncini rossi
grani di pepe
rametti di rosmarino
olio evo qb

Preparazione:

sterilizzate dei vasetti (se avete il microonde mettete due dita d’acqua nei vasetti e fateli andare alla massima potenza per 4 o 5 minuti), dopodiché adagiateci i caprini e i vari aromi. In ultimo aggiungete l’olio extravergine in modo che copra completamente i caprini..Chiudete i vasetti e conservateli in frigo fino al giorno in cui li regalerete…Preparateli con 2 o 3 giorni di anticipo in modo che si insaporiscano bene…

- Valuta questa ricetta -


Idee per ragalini di Natale #3: caprini sott’olio
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
13 commenti

13 commenti sul post:
“Idee per ragalini di Natale #3: caprini sott’olio”

  • fortu ha detto:

    Che belle idee regalo sei molto brava complimenti
    Ciao

  • Anonimo ha detto:

    Estrosa come al solito..
    Le tue idee regalo sono sempre carinissime.
    Bravissimaaaa
    Linda

  • Bassottina ha detto:

    in questi giorni sono super incasinata…ma appena prendo fiato guardo tutti i tuoi regalini e mi ispirerò per fare dei regali…è un piacere seguire il tuo blog sei veramente fonte di ispirazione. buona giornata marina

  • Grazie Marina, non sai quanto mi faccia piacere! E' un bel complimento…

  • Claudia ha detto:

    Che belli questi barattolini… davvero un idea originale per Natale…brava, continua a riempirci di ideecosì carine, che noi come spugnette apprendiamo via via tutti i trucchi del mestiere! 😉

  • Ely ha detto:

    ma che meraviglia!!!!!! splendide le ricette ma posso farti i complimenti per i vasetti? sono meravigliosi! ciao Ely

  • Grazie Cla e Ely! Sono carini vero..:A me più sono piccini e più poiacciono? Questi qui sono da 200g…peccato si faccia fatica a trovarli in giro…

  • Ely ha detto:

    sono splendidi davvero ma dove li trovi? io qui non li trovo così colorati 🙂

  • Ely, ma cosa intendi per così colorati? sono trasparenti! Hanno solo la guarnizione in arancione….E quella, se hai dei vasetti con la guarnizione di altri colori, la puoi sostituire con quelle arancioni che trovi in ogni posto che vende prodotti bormioli, credo, nei negozi di casalinghi, in alcuni ferramenta forniti ecc…

  • Ely ha detto:

    Martina deiv capire che hai a cehfare con una montanara che non trova un cappero di carino e moderno…. quindi la bellissima gradazione della guarnizione trasforma il vasetto in colorato :-)))) e poi con la stanchezza di ieri sera magari avevo pure le visioni :-)))) baciii Ely

  • Ahaha…Ely, ok, capito…Baci

  • Ehi, sei passato di qua? Lasciami un commento :)