Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Un post per dire grazie

Di: 10 commenti 10

Questa mattina ho aperto il mio blog ignara della sorpresa che mi aspettava….Poi, tra i commenti ho letto quello di FrancescaV, che si congrutalava con me per la vincita del premio mammafelice, allora sono andata alla ricerca del sito e ho trovato il post in cui mi segnalavano come vincitrice del magnifico pacco in rosa:

Guardate quante belle cose! Per chi non lo sapesse il premio mi è stato assegnato in seguito ad un’estrazione a cui partecipavano i blogger che avevano aderito alla Campagna Nastrorosa, la campagna che si occupa della prevenzione del tumore al seno….Qui sulla colonna di destra trovate i link per poterne sapere di più e per donare una mammografia gratis. Premio a parte, sono molto felice, perché, è meraviglioso quando le persone si mobilitano per una causa seria, quando c’è partecipazione, quando si uniscono le forze per realizzare qualcosa di importante ed è meraviglioso, perché al giorno d’oggi se ne vedono di tutti i colori e l’individualismo, il menefreghismo e l’incapacità di essere empatici di fronte alle disgrazie altrui purtroppo spesso la fanno da padrone. Penso all’ultima vicenda di cronaca, quella in cui Marcica (mi pare si chiamasse così), quell’infermiera rumena è rimasta a terra dopo essere svenuta per il cazzotto ricevuto e la maggiorparte dei passanti ha proseguito senza neanche voltarsi o cercare di capire cosa stesse succedendo. Ho ancora in mente quella persona anziana, la prima ad essere passata di lì dopo che la ragazza era stata colpita, che l’ha si e no guardata per poi proseguire con il suo passo non più spedito e sicuro di quando era giovane e ha preso il largo senza neanche chiedersi cosa fosse successo…Chissà se quella signora poi a casa si sarà rivista in quel video e si sarà sentita male per quell’indifferenza che può anche essere costata la vita a Marcica, perché magari se fossero intervenuti prima, chissà, i danni sarebbero stati meno seri. Ecco, questo premio mi riempie il cuore, perché è il simbolo di una partecipazione di chi in quell’occasione si sarebbe fermato e avrebbe chiamato aiuto….

- Valuta questa ricetta -

Rate this post
Un post per dire grazie
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
10 commenti

10 commenti sul post:
“Un post per dire grazie”

  • Mamma in pentola ha detto:

    Ciao sono una partecipante alla Rivoluzione in rosa! Ti volevo fare i complimenti per tutto: la ricetta, il blog, ma soprattutto per quello che hai scritto, che condivido pienamente!
    Basta farsi i fatti propri, lo diceva anche un signore non tanto tempo fa, un prete, qua in Toscana…un certo…Don Milani,che si opponeva al pensiero nazista del tempo, "me ne frego", con il suo ormai famoso I care…mi importa!
    Un bacio e a presto!

  • Ti ringrazio molto! Quello che ho scritto lo penso proprio. L'indifferenza uccide davvero, in moltissimi casi…Giorni fa mi è capitato di vedere una speciale su Mia MArtini e non ho fatto altro che piangere dall'inizio alla fine….Lei è proprio l'esempio del fatto che l'indifferenza può uccidere…nel suo caso, quando hanno cominciato a tacciarla di portare jella, tutti se ne sono lavati le mani e quelli che magari prima erano suoi amici si sono ritrovati a fare le corna quando la vedevano…E questo vuol dire non pensare al male che puoi fare agli altri, significa essere ciechi di fronte all'umanità di un'altra persona e questo è davvero impossibile per me da accettare…perdipiù se pensi che tante volte la gente lo fa per superficialità…

  • Marzia ha detto:

    complimenti per la vittoria! noi abbiamo saputo solo ieri dell'iniziativa e non ce l'abbiamo fatta a partecipare.. 🙁 le tue meringhe sono dolcissime!! vieni a trovarci se ti va http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/

  • chiara ha detto:

    complimentissimi!!!!!!!!!!
    bellissimooooo!!! quante cose graziosissimeeee e tutte rosa :))
    bellissimo qll che hai scritto!!
    un abbraccio!!!

  • chiara ha detto:

    ah dimenticavo di dirti che la foto che ti dicevo ieri è impresentabile :((
    nn ci sono problemi tanto le rifarò prestissimo e le posterò … di sicuro la foto nn potrà mai essere bella come la tua!!!!!!!

  • Grazie Chiara,anche se non ho nessun merito….Sono stata fortunata ad essere estratta e partecipare alla campagna mi ha fatto piacere…Un giorno potrei essere io ad avere bisogno no? Speriamo dino ovviamente…sto incrociando anche i peli del naso! Hihihi

    per le polpettine non stare a preoccuparti! Anche la foto non ti preoccupare se è così così….Comunque tu sei bravissima a fare foto..le tue foto dei posti che visiti sono sempre super!

  • Cleare ha detto:

    Complimenti per la vittoria e per il post. grazie a quest'iniziativa ti ho conosciuta!

  • Grazie a te Cleare per il passaggio

  • lucia ha detto:

    Ciao Martina, complimenti per le tue bellissime merighe rosa, per le foto e per la vincita! Mi piace un sacco il tuo blog, da oggi ti seguo! A presto, Lucia

  • Grazie Lucia! Mi fa molto piacere che il mio blog ti piaccia! Un bacio!

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.