Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Semisfere di panna cotta con salsa ai frutti di bosco

Di: 10 commenti 10 Difficoltà: facile

Questa sera ho organizzato una cenetta tra amici e ho lavorato tutto ieri per preparare un po' di cosine sfiziose, tra cui le pizze al formaggio di Jesi e due dolcetti...un cheesecake...che pubblicherò presto e una panna cotta alla salsa di frutti di bosco...per ora gustatevi la prima.

Ingredienti:

400ml di panna fresca liquida
70g di zucchero
4g di gelatina in fogli paneangeli (2 fogli)
1/2 baccello di vaniglia

 

Ingredienti per la salsa di frutti di bosco:

mezza busta di frutti di bosco congelati
zucchero secondo i gusti
1/4 di cucchiaino di maizena

 

Preparazione:

ammollate la gelatina in acqua fredda per 5/10 minuti. In una casseruola mettere la panna liquida con la stecca di vaniglia incisa nel senso della lunghezza e porla sul fuoco; quando comincia a fumare, aggiunger lo zucchero e appena inizia a sobbollire spegnere il tutto. attendere un minuto e togliere la stecca di vaniglia. Strizzare bene la gelatina e versarla nella panna mescolando energicamente con una frusta per farla amalgamare bene. Versare la panna cotta negli stampini (io ho usato uno stampo in silicone con 6 cupolette) e quando si saranno raffreddati coprirli con della pellicola e mettere in frigo per qualche ora finché si saranno solidificati.

Per la salsa: in una casseruola versare i frutti di bosco quantità necessaria a condire le vostre panna cotta e aggiungere dello zucchero (regolatevi secondo i vostri gusti e eventualmente assaggiate e aggiungetene dell’altro) e accendere il fuoco. Aggiungete la maizena e portate a bollore. Spegnete e lasciate raffreddare.
Al momento di servire se avete messo la panna cotta nello stampino di metallo apposito fate così: inserite lo stampino per pochi secondi nell’acqua calda e rovesciatela su un piattino. Versateci sopra un cucchiaio o due di salsa ai frutti di bosco et voilà..il gioco è fatto.

Panna cotta ai frutti di bosco

- Valuta questa ricetta -

Rate this post
Semisfere di panna cotta con salsa ai frutti di bosco
3

3

5 5
00 unknow 00 unknown
10 commenti

10 commenti sul post:
“Semisfere di panna cotta con salsa ai frutti di bosco”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.