Chiudi questo messaggioPer offrirti la migliore esperienza utente possibile questo sito utilizza cookies per memorizzare le tue preferenze e per monitorare il funzionamento del sito.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.

Biscotti sablé alla lavanda

Di: un commento 1 Difficoltà: facile

https://www.trattoriadamartina.com/2010/08/biscotti-sable-alla-lavanda/

- Ingredienti -

(per 25 porzioni)

  • 250g di farina 00
  • 120g di burro
  • 100g di zucchero
  • 50g di uova
  • 1 cucchiaino raso di fiori di lavanda secchi
la quantità di biscotti dipende naturalmente dallo stampo che usate. Il mio era piuttosto piccolo.

- Procedimento -

nell’impastatrice montae il gancio a foglia e versate la farina nella ciotola. Aggiungete il burro a pezzettini freddo, ma malleabile (aturalmente potete anche lavorare lapasta a mano, ma fate attenzione a lavorarla poco e a non scaldarla).

Avviate l’impastatrice a  velocità medio bassa e fatela andare finché il composto assumerà un aspetto sabbioso (un paio di minuti).

A questo punto aggiungete lo zucchero e impastate per pochi secondi per amalgamarlo. A questo punto versate l’uovo e la lavanda al centro dell’impasto e avviate l’impastatrice fermandola appena l’impasto si sarà compattato intorno al gancio.

Togliete l’impasto dalla ciotola e lavoratelo a mano il minimo indispensabile (l’impasto non deve surriscaldarsi) per formare una palla liscia e compatta che poi ricoprirete con della pellicola e metterete in frigo per un’ora come minimo.

Passato questo tempo lavorate brevemente l’impasto per ammorbidirlo un po’ e facilitare la stesura dopodiché stendete ad un’altezza di circa 3mm e tagliate con le formine della forma che desiderate.

Cuocete in forno statico a 180° per 10-15 miniuti o comunque il tempo necessario affinchè i bordi diventino leggermente dorati.

Io ho usato uno stampino a forma di cuoricino.
Sable alla lavanda

- Valuta questa ricetta -

2.3/5 - (3 votes)
Biscotti sablé alla lavanda
2.33

2.33

5 3
00 unknow 00 unknown
1 commento

1 commenti sul post:
“Biscotti sablé alla lavanda”

Lasciami un commento :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.